10 spiacevoli animali resi adorabili dai cartoon

Avete mai trovato delizioso uno scarafaggio? O adorabile un topo di fogna? La fuori ci sono creature che tutti noi temiamo. Chi per paura, chi per disgusto o chi semplicemente per una questione di igiene. Ma la verità è che alcuni di questi animali non sono così orripilanti come pensiamo e forse la reputazione di mostri che li accompagna sminuisce la loro vera natura. Quella di cuccioli dotati di cuore, emozione e sentimenti. In occasione delle festività natalizie noi di newscinema.10web.me (con il supporto di listverse.com) vi proponiamo una divertente lista di alcuni brillanti film di animazione che vi permettano di vedere con un occhio diverso alcuni dei cuccioli meno amati di questa terra:

10) TOPI

I geni della Pixar sono riusciti nell’impossibile impresa di farci amare uno dei roditori meno amati di tutti i tempi: il topo. Non solo Remy, il topolino protagonista di Ratatouille, è carino e amabile, ma è anche un ottimo cuoco. Inoltre pare che dopo il grande successo di Ratatouille sia aumentata la richiesta dei bambini di tutto il mondo di ricevere come animale un topo da compagnia.

9) FANTASMI

I fantasmi fanno paura a tutti. Ma chi si è mai impressionato o terrorizzato alla vista del dolcissimo Casper? Non c’è nulla di spaventoso in questo meraviglioso fantasma innocente e amichevole. E’ buono, altruista e dotato di un grande cuore. Ed è assolutamente impossibile non augurarsi di averlo come migliore amico.

8) RAGNI

Nella realtà ogni volta che vediamo un ragno la nostra prima reazione è urlare, scappare o afferrare il primo giornale a disposizione. Ma nel film La tela di Carlotta riusciamo a superare i nostri pregiudizi innamorandoci del tenero e saggio ragnetto che aiuta Wilbur a trovare la sua strada

7) PUZZOLE

Potrebbe puzzare e avere un cattivo odore. Ma Pepé Le Pew, una delle grandi star dei mitici Looney Tunes, ha un fascino contorto ma tutto suo.

6) CANI MORTI

Nessuno di noi vorrebbe mai vedere il proprio cagnolino malato o ancor peggio passato a miglior vita. Eppure talvolta succede. Nonostante questo il genio di Tim Burton ci racconta nel capolavoro La Sposa Cadavere quanto adorabile possa essere il nostro fidato cagnolino anche nel mondo dei morti. Un mucchio di ossa sempre pronte a correre, scodinzolare e amare.

5) BRUCHI

Tutti noi amiamo le farfalle. Ma chi di noi ama i bruchi? Eppure, nonostante i presupposti, Heimlich di A Bug’s Life con la sua parlata buffa e la sua incredibile corporatura è stato uno dei personaggi più amati del cartoon targato Disney.

4) FORMICHE

Sono piccole, numerose e perennemente affamate. E ogni volta che le troviamo a casa o sul divano non resistiamo a spruzzare di spray disinfettante tutto l’ambiente. Nonostante questo le formiche di A Bug’s Life sono a dir poco adorabili. In particolar modo la piccola Dot.

3) ORCHI

Ok, gli orchi forse non sono reali ma ciò non toglie che tutte le volte che ci sono apparsi nella narrativa si sono mostrati a noi lettori come terribili mostri senza cuore. Eppure l’orco Shrek è talmente un ottimo padre e un meraviglioso marito che quasi quasi ci sembra perfino carino. Che la sua bellezza provenga dal suo grande cuore?

2) SCARAFAGGI

Ebbene si. Ancora una volta i geni della Pixar hanno tentato l’impossibile. Dopo averci fatto amare topi, bruchi e formiche sono riusciti a farci innamorare del mitico scarafaggio amico di Wall E. Incredibile ma vero.

1) SERPENTI

I topi, i ragni e i bruchi talvolta fanno impressione. Ma i serpenti ci terrorizzano sempre e comunque. Quanti di voi scapperebbero a gambe levate di fronte ad una vipera nella vita reale? Probabilmente tutti. Eppure la meravigliosa Viper di Kung Fu Panda è talmente divertente, intelligente e affascinante che i bambini di tutto il mondo hanno preferito fare il tifo per lei e i suoi amici di Kung Fu piuttosto che sfuggire dai cinema.

In conclusione gli animali possono essere belli, brutti, teneri, spaventosi, adorabili o disgustosi… ma restano sempre delle creature viventi che possono mutare il loro aspetto a seconda degli occhi con cui li guardiamo. In occasione del Natale godetevi questa divertente lista e recuperate alcuni dei titoli sopra citati. E ricordate che è anche grazie al cinema che molte volte il mondo e le sue creature ci possono apparire per quello che realmente sono…dei piccoli capolavori. Buona Visione.