Connettiti a NewsCinema!

Horror Mania

5 serie tv horror da non perdere

Pubblicato

:

Grandi registi come Sam Raimi, Wes Craven, John Carpenter e tanti altri hanno scritto le sorti di quello che è poi divenuto uno dei settori più prolifici dell’industria cinematografica. Stiamo parlando del cinema horror, un genere che da qualche anno a questa parte è approdato anche in televisione attraverso alcuni interessanti show caratterizzati da suspense, salti sulla sedia e gore. Il merito del successo di questo miracoloso passaggio dal mezzo cinematografico a quello televisivo può essere attribuito a grandi autori come Ryan Murphy, brillanti registi come David Lynch, menti visionarie come Guillermo del Toro e impeccabili produttori come Sam Mendes. Ma stiamo svelando un po’ troppo; non ci resta quindi che invitarvi a leggere qui sotto la nostra personalissima lista delle 5 serie tv horror da non perdere a tutti i costi:

The-Strain-introduces-Quinlan-the-Vampire-Vampire-Hunter1
5) The Strain: Creata da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, The Strain è la serie televisiva statunitense di genere horror che ha debuttato il 13 luglio 2014 sul canale FX. Basata sulla trilogia di libri Nocturna degli stessi del Toro e Hogan e giunta alla seconda stagione, The Strain racconta la storia di Ephraim Goodweather (Corey Stoll), un epidemiologo costretto ad affrontare dei vampiri assetati di sangue. Gli elementi gotici, le creature mostruose, il pizzico di gore e l’indiscutibile tocco di del Toro sono i punti di forza di uno show da recuperare a tutti i costi.

the

4) The Walking Dead: Ideata dal regista Frank Darabont e basata sull’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman, The Walking Dead è una delle serie più amate degli ultimi dieci anni. Giunta alla sesta stagione, The Walking Dead segue le vicende di un gruppo di sopravvissuti disposti a tutto per resistere agli attacchi di un’ondata di famelici zombie. Caratterizzata dagli spettacolari effetti speciali di Greg Nicotero e da una interessante commistione di paura e imprevedibilità (lo spettatore non capisce mai chi morirà dei tanti personaggi), The Walking Dead è la migliore serie dedicata ai morti viventi di George Romero; un buon motivo per recuperarla e mettersi in paro con la sesta stagione, dal 12 ottobre in onda su Fox.

american horror story centro 2

3) American Horror Story: Dopo lo straordinario successo di Glee, il genio della televisione Ryan Murphy ha sviluppato American Horror Story, un brillante show a tinte horror che di stagione in stagione riutilizza gli stessi incredibili interpreti per raccontare storie sempre diverse. Giunto alla quinta stagione, American Horror Story (scopri i 5 personaggi più terrorizzanti dello show) ha messo in scena case stregate, manicomi infernali, congreghe di streghe, circhi inquietanti e hotel infestati; un vero e proprio guilty pleasure per gli amanti del genere ricco di grandi star come Jessica Lange, Sarah Paulson e Kathy Bates e personaggi sopra le righe come Lady Gaga e Patty LuPone.

twin peak centro
2) Twin Peaks: Ebbene sì. Tutti vi sareste aspettati di trovare il meraviglioso show ideato da David Lynch e Mark Frost alla prima posizione della nostra classifica; ma noi parliamo di serie tv horror e Twin Peaks è più vicino al thriller che al nostro genere preferito. In ogni caso l’atmosfera inquietante, l’umorismo dark, l’approccio grottesco, la vena di surrealismo e il pizzico di sovrannaturale hanno inquietato milioni di spettatori nelle ultime tre decadi; un buon motivo per inserire Twin Peaks alla seconda posizione della nostra classifica e alla prima tra i migliori show di tutti i tempi.

penny-dreadful-keyart-01-16x9-1

1) Penny Dreadful: Prodotto da Sam Mendes, scritto da John Logan, musicato da Abel Korzeniowski e interpretato da Eva Green, Josh Hartnett e Timothy Dalton, Penny Dreadful porta in tv personaggi iconici della letteratura horror come Frankenstein, Dorian Gray, L’uomo lupo, Dracula, Il Fantasma dell’opera e tanti altri. La commistione tra spettacolarità visiva, grandi emozioni e l’immancabile dose di gore (in una delle scene più rappresentative del telefilm piove sangue in una sala da ballo) è il punto di forza di Penny Dreadful, il miglior show a tinte horror che abbiamo avuto la fortuna di vedere.

Se ti è piaciuto questo speciale, dai una occhiata ai 5 personaggi iconici creati da Ryan Murphy.

Classe 1988, nato con l'idea del cinema come momento magico, cresciuto con la prassi di vedere (almeno) un film a sera, abituato a digerire qualsiasi tipo di opera (commedia, splatter, dramma, horror) sin dai primissimi anni di età, propenso a scavare nei meandri più nascosti per trovare sconosciute opere horror da torcersi le budella... appassionato, commerciale, anti-commerciale, romantico, seriofilo, burtoniano...disponibile davanti e dietro le quinte e disposto per tutti voi ad intervistare le più grandi celebrità italiane e internazionali... questo è Carlo Andriani ovvero: IO.

Cinema

Pet Sematary in DVD, Blu-ray e Steelbook 4k Ultra HD con un finale inedito e scioccante

Pubblicato

:

coverlg home

Definito “materiale da incubo” (Peter Travers, Rolling Sone) e “assolutamente terrificante” (Erik Davis, Fandango), il nuovo agghiacciante adattamento del romanzo di Stephen King Pet Sematary è in arrivo l’11 settembre in Dvd, Blu-ray e Digital HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Le edizioni casalinghe in formato Blu-ray e Steelbook 4k Ultra HD, in particolare, contengono oltre 90 minuti di contenuti speciali, tra cui scene eliminate ed estese da brividi, uno scioccante finale alternativo, uno sguardo ai personaggi principali, materiale dal dietro le quinte, interviste al cast e molto di più. Un pezzo imperdibile per ogni fan di Stephen King che si rispetti, Pet Sematary è un viaggio emozionante, perverso e terrificante. Il film sarà inoltre disponibile nell’imperdibile formato steelbook 4k Ultra HD, che contiene anche il disco Blu-ray, in esclusiva presso i principali rivenditori online e in-store: Amazon, Feltrinelli, Mediaworld, IBS e Mondadori.

Sinossi: Dopo che la famiglia Creed si trasferisce da Boston alla campagna dei Maine, scoprono presto un antico cimitero nascosto nei boschi vicino alla loro nuova casa. Quando la sua famiglia viene colpita da una tragedia, una reazione a catena scatena terribili conseguenze. Alcuni segreti sono meglio lasciati sottoterra.

CONTENUTI SPECIALI NEI FORMATI DVD, BLU-RAYTM e 4k ultra HD:

  • Finale alternativo
  • Scene eliminate ed estese
  • Terrore notturno
  • La storia di Timmy Baterman
  • E molto altro all’interno del disco Blu-ray!

 

Continua a leggere

Cinema

Doctor Sleep, il nuovo trailer ufficiale italiano del sequel di Shining

Pubblicato

:

doctorsleepstill01

Svelato il nuovo trailer ufficiale di Doctor Sleep, il seguito di Shining che racconta la storia di Danny Torrance a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel. Ewan McGregorRebecca Ferguson e Kyliegh Curran sono i protagonisti di questo thriller soprannaturale diretto da Mike Flanagan, basato su una sua sceneggiatura tratta dal romanzo di Stephen King.

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose The Hat e i suoi seguaci, i membri del The True Knot, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

doctorsleepstill02

Doctor Sleep è interpretato da Ewan McGregor (“Star Wars: Episodi I- La minaccia fantasma, II- L’attacco dei cloni e III – La vendetta dei Sith”, “T2 Trainspotting”) nel ruolo di Dan Torrance, da Rebecca Ferguson (i film “Mission: Impossible”, “The Greatest Showman”) in quello di Rose The Hat, e da Kyliegh Curran, al suo debutto in un lungometraggio, nel ruolo di Abra. Il cast principale include anche Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis. Trevor Macy e Jon Berg sono i produttori del film, mentre Roy Lee, Scott Lumpkin, Akiva Goldsman e Kevin McCormick ne sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è opera dei The Newton Brothers (“The Haunting of Hill House”).

Warner Bros. Pictures presenta una produzione Intrepid Pictures / Vertigo Entertainment, un film di Mike FlanaganDoctor Sleep, la cui uscita nelle sale italiane è prevista il 31 ottobre 2019.

Continua a leggere

Cinema

Hole – L’Abisso, il poster dell’atteso horror da Ottobre nei cinema

Pubblicato

:

backdrop 1920

Il film Hole – L’Abisso scritto e diretto dal regista pluripremiato Lee Cronin, è interpretato da Seána Kerslake, James Quinn Markey, Kati Outinen e James Cosmo. La critica internazionale lo ha già definito come “Il nuovo Babadook”.

Sinossi: Provando a sfuggire dal passato, Sarah decide di iniziare una nuova vita con suo figlio Chris (James Quinn Markey) ai margini di una piccola cittadina rurale. Dopo la scoperta di una misteriosa buca nella vasta foresta che confina con la loro nuova casa, Sarah deve lottare per scoprire se i cambiamenti inquietanti che si manifestano nel suo bambino sono una trasformazione riconducibile a quell’abisso, apparentemente ben più sinistro e minaccioso delle sue stesse paure materne.

hole labisso poster ufficiale italiano

A proposito di Midnight Factory… La Koch Media, azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale, dà vita a Midnight Factory, sua nuova etichetta di proprietà, che punta a raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror, spaziando tra i classici contemporanei del genere e le declinazioni thriller e fantasy.

Attraverso Midnight Factory, Koch Media punta a diffondere e a far conoscere al pubblico italiano, al cinema ed in homevideo, i film dei grandi maestri, le opere prime dei registi emergenti, i grandi classici del passato, le produzioni indipendenti e i titoli inediti. Una line-up di titoli ricca e variegata, accuratamente selezionata in base alla qualità delle produzioni.

Midnight Factory ha una vera e propria filosofia editoriale, sottolineata anche dalla scelta di presentare tutti i prodotti home-video in edizione da collezione e con contenuti rimasterizzati in alta definizione. I film, distribuiti sia in versione DVD che Blu-ray disc, saranno presentati nella loro versione integrale, senza tagli di censura e arricchiti di speciali contenuti extra, come backstage, curiosità sul film, interviste al cast e al regista.

Hole – L’Abisso sarà nelle sale cinematografiche da giovedì 10 ottobre, distribuito da Midnight Factory, etichetta horror di Koch Media.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Settembre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Ottobre

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X