Alfonso Signorini ha un’arma segreta: svelate le penali per i ritiri anticipati | Salasso per chi abbandona

Alfonso Signorini e la sua arma vincente
Alfonso Signorini – Fonte: Screenshot video Mediaset – Newscinema.it

Svelate le cifre che i gieffini andrebbero a pagare di penale, qualora si ritirassero anticipatamente dal Grande Fratello. Pare proprio che Alfonso Signorini e Mediaset in generale, si siano tutelati per qualunque scenario possibile.

Il Grande Fratello è uno di quei reality che a prescindere da tutto, riesce ancora a mantenere alto l’interesse del pubblico. Osservare 24 ore su 24 dei vip (o nip dipende dall’edizione), chiusi in una casa isolati dal mondo, affascina da sempre i telespettatori, i quali non si perdono neanche una puntata. Iniziano a crearsi simpatie e legami che se pur indiretti, riempiono la vita di ogni singolo spettatore.

In tutto questo però, c’è un ma, in quanto gli inquilini firmano un apposito contratto quando vengono selezionati, con tutta una serie di diritti e doveri da rispettare. In caso di inadempienza o di uscita anticipata, c’è una penale da pagare e dalle cifre che vengono descritte quest’anno, si capiscono molte cose.

Le penali del Grande Fratello

Prima di proseguire, volevamo parlarvi di un altro reality che inizierà dopo il Grande Fratello, cioè l’Isola dei famosi. Da quello che si vocifera, il GF potrebbe proseguire fino ad aprile, dandosi poi il cambio con l’isola, in modo che i concorrenti possano passare da uno show all’altro, senza aspettare molto tra un programma e l’altro. Sono poche le cose che si sanno con certezza sui naufraghi di Honduras, sappiamo però che Ilary Blasi è ufficialmente fuori dai giochi, al suo posto Vladimir Luxuria, si cimenterà nel ruolo di conduttrice, abbandonando quindi la sua mansione di opinionista.

In merito ai partecipanti, pare che ci potrebbero essere parecchi ex gieffini che potrebbero partire per l’Isola dei famosi. Secondo le indiscrezioni rilasciate da Anticipazioni Tv, potrebbero essere presenti, oltre Alan Friedman, Samuel Peron e Joe Bastianich di cui si è parlato anche nelle settimane precedenti, anche Ginevra Lamborghini, Andrea Zenga, Oriana Marzoli  e Patrick Ray Pugliese. Inoltre, pare che potrebbe esserci un posto anche per Mirko Brunetti e Anita Olivieri. Ovviamente non c’è nulla di certo a parte il nome della conduttrice, quindi non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito.

Beatrice Luzzi e la penale al Grande Fratello
Le penali al Grande Fratello – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Cifre molto elevate

Probabilmente per tutelarsi maggiormente, Alfonso Signorini and company, visti anche i problemi dell’edizione scorsa, quest’anno hanno deciso di cambiare le regole per quanto concerne l’uscita anticipata o la squalifica di ogni singolo gieffino. Chi va via prima dal Grande Fratello, in merito al contratto firmato, secondo quanto riportato da, Il Messaggero, potrebbe dover sborsare a Mediaset sui 50mila euro se sono vip, mentre 30mila euro se sono nip.

Per questo in molti hanno iniziato a sospettare che il motivo per cui Beatrice Luzzi e altri gieffini che vivono sotto pressione, potrebbero non uscire prima come vorrebbero, per queste cifre elevate. Scorrendo l’articolo pubblicato dal quotidiano, si legge anche che la Luzzi prenderebbe un cachet di circa 15mila euro a settimana, uno tra i compensi più alti delle varie stagioni condotte da Signorini. Ovviamente, sono voci non ufficiali, come possiamo leggere, motivo per cui queste cifre approssimative potrebbero essere anche lontani da quelle reali.