Allarme Messner: “è la fine” | Tutti preoccupati per il famoso alpinista

Reinhold Messner e quel messaggio allarmante
Reinhold Messner – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Il messaggio rilasciato dal grande alpinista ed esploratore, Reinhold Messner ha preoccupato tutti i suoi fan, in quanto le sue parole sono veramente allarmanti. Ecco che cosa ha dichiarato in merito.

Reinhold Messner è una leggenda per quanto riguarda l’alpinismo, fu lui infatti a riportare di nuovo all’apice l’arrampicata libera, in un periodo in cui spopolava soltanto quella artificiale. Grazie alla sua tecnica e ai suoi metodi, riuscì ad ottenere molte gratifiche, diventando una stella nel suo settore, soprattutto tra gli anni ’60 e ’70.

Protagonista anche di spot televisivi, il mondo lo vide sempre così tanto attivo, che tutti quanti hanno dimenticato la sua età e lui quest’anno di candeline ne ha spente 79. Per questo, i follower non erano preparati a sentire quelle parole allarmanti che hanno mandato in subbuglio tutti quanti.

Le parole shock di Messner

Reinhold Messner, ha vissuto una vita sempre ricca di colpi di scena. Ha ottenuto la fama e il successo, in diversi campi, sia come alpinista, che scrittore e anche volto noto di spot pubblicitari, i quali hanno voluto lui per commercializzare i loro prodotti. Per quanto riguarda la sua vita, che possiamo riassumerla con una parola, “montagna“, Messner ha ottenuto un record assoluto.

E’ stato infatti il primo alpinista al mondo, ad aver scalato tutte le quattordici cime che superano gli 8000 metri, sopra il livello del mare, di tutto il pianeta. Anche nella vita privata, il guru dell’alpinismo, ha vissuto una vita fatta di alti e bassi, ha scalato anche li le “vette dell’amore”, anche se non sempre le cose sono andate nel migliore dei modi. Ha avuto 4 figli da mogli diversi, attualmente è sposato con Diane Schumacher, più piccola di lui di 36 anni.

La rettifica alle parole

“Sono arrivato alla fine, questa è la realtà…Me ne vado con la coscienza pulita, sapendo di essere stato una brava persona, di aver dato il massimo…”, con un post allarmante, Reinhold Messner ha mandato in delirio i suoi follower, i quali preoccupati delle condizioni di salute dell’alpinista, hanno iniziato a tempestarlo di messaggi e di telefonate. Così, per smorzare la tensione che si era venuta a creare per le sue parole, Reinhold ci ha tenuto a precisare:

“Sto bene, benissimo… Ma non ho più vent’anni e neanche sessanta…Io sto arrivando alla fine e accetto questo fatto. Non chiudo gli occhi davanti ai fatti reali. Ma questo non significa che io non abbia idee e progetti”. Quindi, almeno per ora, pare che il peggio sia passato, semplicemente un grande personaggio ha voluto fare forse il punto della sua vita, la quale è stata meravigliosa e finchè potrà restare su questa terra, non avrà rimpianti. Non tutti arrivano alla fine con questa sensazione di pace e di soddisfazione, quindi buon per lui.