Ant-Man: la vera storia dell’eroe Marvel

Ant-man: Quantumania- newscinema.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla storia di Ant-Man, il più piccolo degli Avengers: dai fumetti ai film, ecco una guida completa per poter apprezzare meglio il nuovo film di Ant-Man, Quantumania.

I film di Ant-Man di Peyton Reed sono riusciti a rendere popolare il personaggio per i fan dell’MCU che non sono necessariamente amanti dei film stessi. Ma chi è Ant-Man nei fumetti Marvel? Con Ant-man & The Wasp: Quantummania ufficialmente a pochi giorni di distanza dall’uscita. Ecco perché dovremmo dare un’occhiata alle origini dei fumetti del più piccolo Avenger della Terra.

Il fumetto fu creato da David Michelinie, Bob Layton e John Byrne; il protagonista Scott Lang è apparso per la prima volta nel fumetto Avengers n. 181 in cui dopo essere stato arrestato, Lang ha completato la sua pena detentiva e dopo quattro anni gli è stata concessa la libertà condizionale per buona condotta.

Ha continuato i suoi studi di elettronica mentre era incarcerato e Stark International lo ha rapidamente assunto per lavorare nel suo dipartimento di progettazione. Ha assistito all’installazione di un nuovo sistema di sicurezza in Avengers Mansion su richiesta di Tony Stark.

Dopo poco, sua figlia si è ammalata e poiché il suo lavoro non pagava abbastanza per poter sostenere tutte le spese di Cassie, e dopo un’ulteriore tragedia ovvero la morte di sua moglie, Lang ritorna sulla strada del crimine e irrompe nella casa del dott. Hank Pym, il primo Ant-Man.

Lang cercherà di rubare la tecnologia che possa aiutarlo ad irrompere in più case e poter commettere ruberie indisturbato così da poter pagare le cure mediche a sua figlia.

Ant-Man e l’importantissima Storyline nell’MCU

Durante l’irruzione, Lang ha scoperto il costume di Ant-Man di Pym e ha deciso di usarlo per portare a termine una rapina. Con la tuta, Lang è stato in grado di ridursi alle dimensioni di una formica pur mantenendo la sua normale forza, permettendogli di infiltrarsi in luoghi sicuri e rubare facilmente oggetti di valore

The Astonishing Ant-Man-comics- newscinema.it
The Astonishing Ant-Man- newscinema.it

Nonostante le sue intenzioni criminali, le azioni di Lang attirarono presto l’attenzione dei Vendicatori, che lo reclutarono per aiutarli a fermare una pericolosa minaccia.

Dopo aver dimostrato di essere un eroe capace e coraggioso, Lang ha ricevuto la benedizione di Pym per continuare a usare la tuta di Ant-Man e combattere il crimine.

Nel corso degli anni, Lang è diventato un membro rispettato dell’universo Marvel Comics ed è stato membro degli Avengers, della Future Foundation, dei Fantastici Quattro e dei Guardiani della Galassia. La sua storia di origine è seguita da una T, nell’adattamento cinematografico del personaggio dei fumetti, anche se sua moglie è molto viva nel film e ora è sposata con un poliziotto.