Babylon: dietro le quinte dell’appassionato bacio lesbo | “C’era miele dappertutto!”

Margot Robbie alla premiere di Babylon
Foto: Ansa (NewsCinema.it

Per un film pieno di orge piene di droga, si è sicuramente parlato poco dei baci di Babylon, il nuovo film di Damien Chazelle dal 19 Gennaio al cinema.

Babylon è il nuovo film di Damien Chazelle che, dopo i grandi successi di Whiplash e La La Land, torna dietro la macchina da presa per raccontare una storia meta-cinematografica e musicale ambientata in una Hollywood decadente del passaggio dal cinema muto al sonoro.

In questi giorni si è spettegolato molto sul bacio rubato di Margot Robbie a Brad Pitt sul set. Un momento rubato che non era previsto in sceneggiatura, poichè l’attrice australiana ha voluto cogliere l’attimo. Ma Robbie in Babylon interpreta una ragazza selvaggia, istintiva e disinibita che non si fa molti problemi a sedurre chiunque si trova sulla sua strada.

Il cast di Babylon
Foto: Ansa (Newscinema.it)

Il bacio lesbo di Margot Robbie

Margot Robbie ha improvvisato una scena del bacio tra il suo personaggio e quello di Brad Pitt nel film di Damien Chazelle, ma in realtà il bacio che sullo schermo si percepisce più travolgente e passionale è quello che l’attrice dà a Li Jun Li. Passionale almeno per il pubblico, perché a giudicare dalle parole dell’attrice orientale l’esperienza è stata tutt’altro che sexy.

Li ha definito Robbie “adorabile” ma il bacio stesso, che arriva dopo che il personaggio di Robbie è stato morso sul collo da un serpente velenoso, è stato “impegnativo” e “davvero disordinato”.

L’attrice ha detto a People: “Margot aveva questa protesi sul collo che era piena di miele. E poiché siamo nel deserto, c’era molta sabbia e polvere nell’aria. E ovviamente, con lei che combatte il serpente e lotta con un serpente, una volta che arrivo da lei, è già ricoperta di sabbiaQuella miscela di miele e sabbia non è esattamente delle più sexy“. “Almeno non c’era sangue finto” ha aggiunto.