Che fine ha fatto Michael Fassbender? | Dal 2019 si sono perse le tracce

michael fassbender newscinema
Michael Fassbender – Newscinema.it

Micheal Fassbender un tempo era un attore molto popolare, ma dal 2019 non si vede più al cinema o in televisione. Si è forse ritirato? Ecco cosa sta facendo.

L’ultima volta che abbiamo visto Michael Fassbender al cinema è stato nel 2019, in X Men – The Dark Phoenix, dove ha ripreso il suo ruolo di Magneto. L’attore un tempo era molto popolare: ha iniziato a recitare nel 2007 con 300 ed è poi diventato famosissimo a livello mondiale con Bastardi senza gloria. Inoltre, ha ricevuto due candidature agli Oscar: nel 2014 per 12 anni schiavo e nel 2016 per Steve Jobs. Dal 2019, tuttavia, non compare più davanti alle telecamere: che fine ha fatto?

L’artista ha recitato in numerose pellicole, ottenendo numerosi successi, ma anche diversi flop, proprio a partire dal 2016. Dopo la candidatura agli Oscar come Miglior attore protagonista (quell’anno vinse Leonardo DiCaprio con The Revenant – Redivivo), ha girato a diversi film che sono in generale piaciuti poco.

L’adattamento cinematografico del videogame Assassin’s Creed guadagnò poco, il thriller L’uomo di neve ottenne numerose recensioni negative e The Dark Phoenix è ancora oggi considerato uno dei capitoli della saga di X Men meno riusciti.

Per questo, si potrebbe pensare che dopo tanti insuccessi, l’attore si sia ritirato. In realtà non è così: semplicemente, si è dedicato negli ultimi anni a un’altra sua grande passione.

Michael Fassbender, dal cinema alla pista automobilistica

Michael Fassbender non ama solo recitare, ma anche guidare auto da corsa. Negli ultimi anni l’attore si è dedicato a questa sua seconda passione, che è diventata parte integrande della sua vita. Dal 2017 partecipa regolarmente a numerose competizioni, che lo ha portato anche a partecipare nel 2022 al difficile circuito di Le Mans, che dura ben 24 ore. Insieme alla sua squadra, si è piazzato 51simo su 62, dopo aver avuto due incidenti di poca rilevanza in pista.

michael fassbender newscinema
Michael Fassbender – Newscinema.it

Gli piace raccontare dei suoi miglioramenti in una serie di vlog pubblicati sul canale ufficiale YouTube di Porsche. Durante un’intervista per Top Gear, ha dichiarato che è consapevole che non diventerà mai veramente un pilota professionista, ma che intendeva dare il massimo in questa passione.

Per questo, come prima cosa, Michael Fassbender rimane un attore e, infatti, ora che l’emergenza covid è finita, ha diversi nuovi progetti in programma per il 2023. L’attore reciterà in due nuovi film, Next Goals Wins e The Killer.

Il primo parla di un coach che intende far tornare la American Samoa una squadra di calcio vincente dopo un grande disastro sportivo, mentre il secondo è ispirato a una graphic novel francese e racconta di un sicario senza nome. In entrambi i casi Michael Fassbender sarà il protagonista.