Chris Carter e David Duchovny parlano del ritorno di X-Files

X-Files sta tornando e, a pensarci bene, offre infinite possibilità e misteri inspiegabili per Scully e Mulder. Ora che il loro ritorno è ufficiale, cosa possono aspettarsi gli spettatori e fan? Il creatore della serie Chris Carter e la star David Duchovny hanno parlato un po’ di questo, prendendosi in giro pesantemente ma rivelando anche qualcosa sull’atteso ritorno e la natura degli episodi.

Definendo la nuova serie un mix di mitologia e di episodi stand-alone, Chris Carter ha discusso la resurrezione imminente di X-Files sul sito X-Files News. Egli ha detto che sarà costituita da sei episodi, e che “Stiamo pensando ad un X-Files nel modo in cui lo abbiamo sempre fatto; ci sarà, naturalmente, bisogno di trasferire le storie nel tempo e nel luogo attuale. Stiamo scrivendo storie contemporanee circa situazioni contemporanee, fedeli ai personaggi di Mulder e Scully e al loro rapporto, e il passaggio del tempo”. Portare la serie tv nel presente sembra lasciare alcune domande sul 2012 e la colonizzazione. Carter ha detto: “Ci ho pensato. Non so esattamente come ho intenzione di affrontarla, in grande stile, in modo lieve, in modo moderno…”. Per quanto riguarda il cast e la troupe molti saranno felici di sentire che Carter ha annunciato il ritorno di Glen Morgan e James Wong, descrivendo Morgan come in una posizione di produttore dicendo: “Abbiamo coinvolto Darin Morgan e Jim Wong, siamo molto entusiasti di questo e stiamo lavorando sul resto”. Per quanto riguarda il cast, ha scherzato dicendo: ”Ho idee per tutti”.

Duchovny ha anche parlato al New York Times e gli è stato chiesto se il nuovo X-Files sarà serializzato o semplicemente trattato come una collezione di episodi della settimana. “Faremo entrambe le cose. Sono abbastanza sicuro che ci sarà un inizio e una fine con la mitologia. Ma io davvero non lo so“. La produzione del nuovo X-Files è impostata per iniziare questa estate a Vancouver.