The Boys | Cinque cose che (forse) non sapete su Hughie

The Boys è rapidamente diventata una delle serie più apprezzate tra quelle in circolazione, tanto da incrementare sensibilmente il numero di persone che si sono iscritte al servizio di Amazon Prime Video solo per poterla seguire. Con la seconda stagione che sta per concludersi, già in molti non vedono l’ora di scoprire cosa attende i ragazzi nel prossimo capitolo della loro avventura.

Un membro del team che ha avuto un arco narrativo piuttosto interessante nel corso della serie è sicuramente Hughie, un personaggio umile ed introverso che rappresenta il centro morale della serie. Ecco cinque dettagli che forse non avete notato sul personaggio.

I genitori 

Nella serie Hughie vive con suo padre. La madre, invece, non viene mai menzionata. Un dettaglio completamente diverso rispetto a quanto raccontato nel fumetto originale, dove i genitori di Hughie sono felicemente sposati e vivono in Scozia. A proposito: Hughie è scozzese nei fumetti, mentre è americano nello show.

Fan dei supereroi?

La serie presenta Hughie come una persona ordinaria e figlia di mille cliché. Ha un lavoro insignificante, ama i supereroi e la musica rock, è innamorato della sua ragazza. Tuttavia, nei fumetti, Hughie non è affatto un fan dei supereroi. Anzi, non è nemmeno del tutto consapevole della loro esistenza, almeno finché uno di loro non uccide la sua ragazza nel modo più brutale possibile.

the boys jack quaid hughie 1088802 1280x0 1

La musica rock 

Un elemento che è rappresentato in maniera abbastanza insistente nella serie è l’amore senza limiti di Hughie per qualsiasi cosa che sia lontanamente correlata con il rock’n’roll. Dichiara apertamente il suo amore per artisti come Van Halen e Billy Joel e sfoggia magliette dei Nirvana, degli AC/DC e dei Fleetwood Mac. L’amore di Hughie per la musica rock è così intenso che Eric Kripke, il creatore di The Boys, era arrivato persino a proporre l’idea di un nuovo videoclip per You’re Only Human (Second Wind) di Billy Joel, ma con Hughie nel ruolo principale. Tuttavia, a causa delle ristrettezze di budget, l’idea è rimasta tale.

Gli Hunger Games

Jack Quaid interpreta il ruolo di Hughie in The Boys e così il ruolo di Marvel nel primo film della serie Hunger Games. Quindi, quando si confronta comicamente con “quella ragazza” di Hunger Games, viene fatto esplicitamente riferimento al personaggio precedentemente interpretato dall’attore. Un tocco metacinematografico forse passato inosservato. 

tomer capon as frenchie jack quaid as hughie and laz alonso as mothers milk mm in the boys

Il punto di vista del pubblico

Molto spesso le serie fanno ricorso ad uno stratagemma narrativo vecchio come il cucco: introdurre un personaggio come nuovo arrivato, che non ha familiarità con l’ambiente circostante, in maniera tale da potergli spiegare tutto e, attraverso lui, spiegare al pubblico ciò che c’è da capire del contesto. Hughie quindi rappresenta il punto di vista del pubblico su ciò che sta accadendo e quasi sempre il pubblico ha lo stesso livello di conoscenza di Hughie sui fatti che avvengono nella serie.