Claudio Lippi parla al posto di Valerio Scanu e la conduttrice lo riprende pubblicamente

Claudio Lippi parla al posto di Valerio Scanu
Claudio Lippi vs Valerio Scanu – “Fonte: Instagram” – Newscinema.it

Claudio Lippi ne ha combinata un’altra delle sue, questa volta però è stato ripreso pubblicamente, in quanto ha parlato al posto di Valerio Scanu di cose sue personali. Queste cose non si fanno e gliel’hanno fanno notare in molti.

Sgridato dalla conduttrice in diretta! Claudio Lippi parla al posto di Valerio Scanu, rivelando fatti privati e quest’azione non è piaciuta a nessuno, per questo viene ripreso in tv. Molte volte i vip, pensando di essere quasi intoccabili, perdono di vista il confine delle cose giuste e quelle sbagliate da dire.

Lippi ne è un esempio, in quanto questa su Scanu, non è la prima gaffe che si fa in diretta, alcune delle quali gli sono costate molto care. Probabilmente Claudio dovrebbe contare fino a 100 prima di parlare, sicuramente si risparmierebbe tante figuracce, anche perché come conduttore è sempre stato molto simpatico.

La gaffe di Claudio Lippi

Attualmente c’è una diatriba in corso tra Claudio Lippi e la Rai, in quanto il conduttore, alla veneranda età di 78 anni sta avendo qualche problemino di linguaggio. Lui sostiene di non aver mai detto determinate parole, ma l’emittente statale non ci sta e blocca ogni collaborazione futura con lui. Riportiamo qualche sua dichiarazione così come sono state riportate dai quotidiani, per non parlare della frase razzista che ha detto in diretta, quindi su quella non può protestare, in modo che possiate farvi un’idea personale: “basta con la propaganda dei Fazio e delle Annunziata. Basta con la kultura con la k, meno gay e gaie che in questi anni hanno lavorato in tv solo per il fatto di esserlo…”.

In merito alla frase shock invece: “È italiano?…Ah è per metà brasiliano, ecco perché. Diciamo che sta sempre dal lato umano, cioè è un essere umano. Non è un primate…”. Diciamo che con questa frase ha dato veramente il peggio di lui. Voi cosa ne pensate?

Caterina Balivo riprende Claudio Lippi per Valerio Scanu
Caterina Balivo – “Fonte: ANSA Foto” – Newscinema.it

Claudio Lippi ripreso da Caterina Balivo

Tra le tante gaffe che hanno segnato la fine della collaborazione tra Claudio Lippi e mamma Rai, c’è anche quella rilasciata nel 2019, quando involontariamente aveva fatto pubblicamente outing per Valerio Scanu, quando ancora il cantante non aveva mai voluto rivelare nulla. Come saprete, Scanu aveva rivelato al mondo il proprio orientamento sessuale nel 2022, momento in cui chiese la mano del suo attuale compagno, Luigi Calcara.

Comunque, in quel frangente, durante il programma Vieni da Me, con l’allora Caterina Balivo nei panni di conduttrice, Claudio Lippi aveva dichiarato: “(Scanu, ndr) Lui ha passato dei momenti che purtroppo passano molti soggetti che hanno il dramma di vivere una naturalità diversa, che molti considerano diversa. Questo crea grandi squilibri nelle persone. Valerio Scanu, Carta… Chiunque abbia l’omosessualità come sua natura passa momenti nella famiglia, nella società, terrificanti…”.

Così, una Balivo scioccata, l’aveva ripreso pubblicamente Claudio: “Ma non è bello dirlo pubblicamente”.