Scholastic Entertainment ha annunciato di voler rilanciare la serie animata vincitrice di un Emmy Clifford the Big Red Dog, pronta per il lancio su Amazon Prime Video e PBS KIDS nell’autunno 2019. La serie animata è basata sulla serie di libri scolastici di Norman Bridwell con il cane più grande di sempre e la sua migliore amica Emily Elizabeth.

C’è qualcosa di duraturo nello spirito gentile e leale di Clifford che tocca i fan, anche dopo che sono diventati adulti” ha detto Iole Luchesse, Scholastic Chief Strategy Officer e produttore esecutivo del rilancio di Clifford. “Lo vediamo sui social media e nella fan art, e, naturalmente, in ogni genitore che è cresciuto con Clifford e ora condivide il suo amore per lui con i loro bambini in età prescolare. Clifford ha sempre aiutato i bambini a capire il loro mondo e ad affrontare le sfide con gentilezza e comprensione, lezioni di vita che continuerà a condividere nella nuova serie“.

Clifford the Big Red Dog: tante novità nei nuovi episodi

Il produttore della serie tv Caitlin Friedman, VP e General Manager di Scholastic Entertainment, ha aggiunto: “Non solo la nuova serie di Clifford The Big Red Dog presenta un mondo allargato e avventure più grandi, ma introdurrà nuovi disegni per i personaggi principali Clifford ed Emily Elizabeth , canzoni originali e nuovi amici. Per accompagnare il lancio del nuovo spettacolo, Scholastic Entertainment sta sviluppando un programma globale di pubblicazione, trasmissione, merchandising e licenze per contribuire a estendere ulteriormente i messaggi positivi del marchio ai bambini e alle famiglie in tutto il mondo“.

Clifford the Big Red Dog sarà ancora ambientato su Birdwell Island, ma il reboot offrirà nuove e colorate nuove posizioni. La serie avrà anche una forte enfasi sulle abilità socio-emotive come l’empatia, insieme a un curriculum solido pensato per aumentare l’alfabetizzazione precoce e incoraggiare il gioco immaginativo – insegnando come si diverte con l’umorismo di dimensioni Clifford. La serie è attualmente in produzione per 39 episodi ed è prodotta da Scholastic Entertainment, con 100 Chickens e 9 Story / Brown Bag Films a bordo per contribuire a dare vita allo spettacolo.