Movie Clip
Dracula Untold, tante clip del film

In attesa della prossimo film di Universal Pictures Dracula Untold, qui di seguito ci sono alcuni fatti relativi alla storia di Vald III, Principe di Valacchia: l’uomo che la storia ha rinominato “Dracula”. Date uno sguardo alla storia di uno dei più famosi mostri del mondo. Luke Evans (Fast & Furious 6, Immortals) è il protagonista di Dracula Untold, la vera storia dell’uomo che diventò Dracula. Gary Shore dirige e Michael De Luca produce l’epico film di azione e avventura con Sarah Gadon, Dominic Cooper, Diarmaid Murtagh e Samantha Barks. In attesa di vedere il film al cinema dal 30 Ottobre, di seguito vi proponiamo tre gustose clip del film.
GLI UOMINI TEMONO I MOSTRI
L’HO SCELTO IO
VLAD CONTRO MILLE UOMINI
– Vlad III è nato nel 1431 in Transylvania.
– Da bambino Vlad III e il suo fratello più giovane sono stati mandati dal padre come ostaggi del Sultano Murad II di Costantinopoli, dove sono rimasti per 6 anni e hanno imparato l’arte della guerra.
– Essendo la Transylvania posizionata in mezzo a due grandi imperi (quello Ottomano da un lato e quello Ausburgico dall’altro), Vlad III ha vissuto in un periodo di guerra costante.
– Il metodo di tortura preferito da Vlad II era quello di impalare i suoi nemici e lasciarli contorcere in preda all’agonia per giorni. Questo gli è valso il soprannome postumo di Vlad L’Impalatore (o anche Vlad Tepes).
– Suo padre, Vlad II, apparteneva all’Ordine del Drago, un’organizzazione segreta di cavalieri cristiani, che combatteva i mussulmani dell’Impero Ottomano. E’ da qui che deriva il nome Dracula, che significa “drago/diavolo” in rumeno.
– Dopo la morte del padre, Vlad III governò la Valacchia e la Transylvania dal 1448 fino alla sua stessa morte nel 1476.
– Seguendo le orme del padre, Vlad III è stato introdotto nell’Ordine del Drago. E’ stato successivamente che prese il nome di Dracula, che significa “figlio del drago” in rumeno, ma anche “diavolo”.
– Vlad III è stato incredibilmente religioso e un fermo difensore della Cristianità. Credeva fermamente che la carità cristiana e una giusta sepoltura gli avrebbero permesso di espiare i suoi peccati ed entrare in Paradiso. Per assicurarsi questo si è sempre circondato di personalità religiose tra cui preti e monaci, oltre ad aver fondato 5 monasteri.
– Secondo alcune fonte Vlad III è stato ucciso nel 1476 mentre combatteva i Turchi. La sua testa è stata tagliata e mostrata per tutta la città di Costantinopoli.
CineKids
Scooby! | Una clip con le voci di Mark Wahlberg e Ken Jeong

In occasione della sua uscita in digitale, Warner Bros. ha rilasciato una nuova clip di Scooby!, il prequel animato che racconta l’incontro dell’alano golosone col suo storico amico Shaggy e la formazione, insieme a Fred, Velma e Daphne, della società d’investigazione Misteri e Affini. Il filmato diffuso mostra Scooby e Shaggy alle prese con Blue Falcon e Dynomutt, questi ultimi due con le voci originali di Mark Wahlberg e Ken Jeong.
Scooby! | La clip del film
Leggi anche: La recensione di Pokemon
Scooby! | Il cast del film
Il cast include una nuova generazione di “giovani impiccioni” con Zac Efron nei panni di Fred Jones, Amanda Seyfried nei panni di Daphne Blake, Will Forte nei panni di Norville “Shaggy” Rogers, Gina Rodriguez nei panni di Velma Dinkley, Tarcy Morgan nei panni di Dick Dastardly e Frank Welker nei panni di Scooby -Doo. Il candidato all’Oscar Mark Wahlberg (The Fighter, The Departed) e il candidato al Golden Globe Jason Isaacs (The State Within – Giochi di potere, The OA) sono stati scelti per il ruolo del supereroe Blue Falcon e del cattivo Dick Dastardly. La coppia si è unita a Ken Jeong (Dynomutt) e Kiersey Clemons (Dee Dee Sykes).
Il progetto, prodotto da Chris Columbus, Charles Roven, Richard Suckle e Allison Abbate, riporta sullo schermo i ragazzini ficcanaso e il loro amico Scooby, visti l’ultima volta al cinema nel 2004 nel flop in live-action Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati.
Cinema
Underwater, una nuova terrificante clip con Kristen Stewart

In vista dell’uscita cinematografica del suo nuovo film 20th Century Fox ha pubblicato una nuova clip del thriller fantascientifico Underwater del regista William Eubank, con il personaggio di Kristen Stewart impegnata in una pericolosa missione. Guarda il video nel lettore qui sopra.
Underwater segue un gruppo di ricercatori subacquei che devono mettersi in salvo dopo che un terremoto ha devastato il loro laboratorio sotterraneo. Intrappolati e a corto di ossigeno, devono navigare per due miglia nelle profondità pericolose del fondo oceanico per renderlo sicuro. Come se Armageddon incontrasse The Abyss.
Il film è scritto e diretto da William Eubank (The Signal) e interpretato da Kristen Stewart nel ruolo di Norah Price, Jessica Henwick nel ruolo di Emily, T.J. Miller come Paul, Vincent Cassel come il Capitano e John Gallagher Jr. La stessa Stewart non è estranea ai ruoli dei film d’azione, essendo apparsa in American Ultra, Biancaneve e il cacciatore, e anche giocando con scene d’azione in The Twilight Saga. Per non parlare del suo ruolo da protagonista nel prossimo remake di Charlie’s Angels.
Underwater arriva un po’ ovunque nel corso di Gennaio 2020.
Cinema
Midway, una spettacolare clip del film

Dopo lo straordinario successo al box office mondiale di Independence Day, Godzilla, The Day After Tomorrow e 2012, il pluripremiato regista, sceneggiatore e produttore Roland Emmerich torna dietro la macchina da presa con Midway, un epico kolossal che rievoca la leggendaria battaglia che, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, cambiò le sorti del conflitto bloccando nel Pacifico l’avanzata nipponica.
Un film che, uscito negli Stati Uniti l’8 novembre 2019, è già in testa al botteghino americano.
Clicca il seguente link per vedere la clip: MIDWAY_CLIP-PatrickWilsonAppearance_ITA_H264_HD_24FPS_20IT_20191108
Nel cast del film figurano grandi nomi come i veterani dell’action movie Luke Evans, Aaron Eckhart, Patrick Wilson,Woody Harrelson e Dennis Quaid e le star delle nuove generazioni Nick Jonas, Darren Criss, Alexander Ludwig ed Ed Skrein. Un’avventura epica ed emozionante che celebra i sacrifici, il coraggio e l’umanità del gruppo di uomini che ha combattuto una delle battaglie più importanti della storia mondiale. Midway, un’esclusiva per l’Italia di Italian International Film ed Eagle Pictures, verrà distribuito da Eagle Pictures nei cinema italiani il 27 novembre 2019.
Sinossi: Midway è basato sulla storia vera della Battaglia delle isole Midway combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta le eroiche imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifici, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra. Il grande Roland Emmerich (Independence Day, The Day After Tomorrow, Godzilla, 2012) per raccontare un’impresa epica ha creato un film altrettanto epico che ti porta dritto nel cuore della Battaglia. Supportato da un cast straordinario (Woody Harrelson, Patrick Wilson, Luke Evans, Aaron Eckhart, Dennis Quaid) Midway è già il film evento di novembre in tutto il mondo.
-
Biografilm Festival3 settimane ago
Biografilm 2022 | Grossman, lo scrittore israeliano si racconta in un intimo documentario
-
Biografilm Festival2 settimane ago
Biografilm 2022 | tutti i vincitori della XVIII edizione
-
Home Video3 settimane ago
In home video con Universal Pictures arriva “Troppo Cattivi”
-
Giffoni Film Festival2 settimane ago
Giffoni 2022 | l’attore Gary Oldman è il primo talent internazionale
-
Netflix2 settimane ago
Blonde | l’iconica Marilyn Monroe torna a splendere con Ana De Armas
-
Cinema1 settimana ago
The Black Phone | la recensione dell’audace horror con Ethan Hawke
-
Cinema1 settimana ago
Elvis | il mito rivive in uno straordinario film a sua “dismisura”