“Ecco perchè mi sono drogato”: la rivelazione scioccante del principe Harry | La famiglia reale non lo immaginava davvero

Il Principe Harry – Newscinema.it

Il Principe Harry ha un passato un po’ burrascoso come forse molti sapranno, e in particolare la dipendenza dalla droga lo ha segnato profondamente.

Sono giorni difficili per il principe Harry e la moglie Meghan viste le decisioni categoriche del Re Carlo III che avrebbe ordinato il loro sfratto e allontanamento dalla dimora in cui hanno vissuto fino a oggi. Come per il fratello, il Principe Andrea, nei confronti del quale ha preso ulteriori provvedimenti. Crescere nella Royal family non è semplice, come hanno sottolineato negli anni Lady Diana, William e altri componenti della famiglia reale.

Durante un’intervista con Gabor Matè, medico e scrittore ungherese naturalizzato canadese, Harry si è lasciato andare a ricordi e confessioni facendo un tuffo nel passato. Davanti a un caminetto in California, il Principe ha ricordato la madre Diana Spencer, ha fatto presente alcuni episodi di razzismo nei confronti della moglie Meghan da parte della sua famiglia, ed è tornato a parlare della sua esperienza drammatica con le droghe.

Il Principe Harry e la droga

Non è stato niente per me” dice riferendosi al consumo di cocaina, “era più una cosa sociale” ha aggiunto. Ne ha provate varie di droghe e della marijuana ha detto: “è diversa, in realtà mi ha davvero aiutato“.

È stato rimuovere dei filtri dalla vita proprio come su Instagram – ha dichiarato – Mi ha portato un senso di rilassamento, liberazione, conforto, una leggerezza che sono riuscito a mantenere per un periodo di tempo“. Soffermandosi sul suo uso della “medicina psichedelica”, il Principe Harry ha dichiarato che lo ha aiutato ad “affrontare i traumi e i dolori del passato” e sarebbe stato come una “pulizia del parabrezza“.

Meghan e Harry – Newscinema.it

Di momenti difficili a livello emotivo e mentale Harry ne ha passati molti, nonché l’ultimo di recente nel sentirsi “cacciato” dal padre e costretto a lasciare Frogmore Cottage con Meghan quando si avvicina la data dell’incoronazione ufficiale di Re Carlo III. Sarebbe il 6 Maggio la data designata e i due giovani consorti non sono sicuri di partecipare visto il risentimento e il rapporto corrotto che c’è al momento con la corona.