Loredana Bertè sconvolta da una lettera: lo studio di The Voice Kids in silenzio

Loredana Bertè – Newscinema.it

Loredana Bertè sta facendo la vocal coach di The Voice Kids e ha avuto una sorpresa nell’ultima puntata che l’ha lasciata a bocca aperta.

La vocal coach Loredana Bertè è rimasta senza parole nel corso della prima puntata del programma The Voice Kids che è andata in onda su Rai1 condotto da Antonella Clerici. Il 4 Marzo è iniziata la sfida tra piccoli aspiranti cantanti dopo la conclusione di The Voice Senior con la vittoria di Maria Teresa Reale.

Un bambino di nome Italobartolomeo ha sorpreso la famosa cantate italiana, sorella della compianta Mia Martini, indirizzandole una lettera emozionante e commovente. Dopo la sua esibizione, il bambino ha letto in diretta i suoi pensieri nei confronti della Bertè e lo studio è rimasto in silenzio e attonito ad ascoltare ogni parola.

Una lettera per Loredana

“Loredana, anche se sono piccolo, mi hanno detto che tu sei la regina e la tigre della musica italiana” ha iniziato Italobartolomeo, continuando: “Spinto dalla curiosità, con amore ho visto la tua carriera e sei subito entrata nel mio cuore. Ascoltarti è un toccasana, cara Loredana. Sei un’artista eccezionale, o forte capitana”.

La Bertè è apparsa visibilmente emozionata da quelle parole sincere e curiose, anche perché è strano pensare che le giovanissime generazioni vengano a contatto con la musica degli artisti più storici della scena italiana. A volte grazie alla famiglia possono scoprire una musica del passato e imparare dai grandi, senza avere come riferimento solo i successi di oggi.

Loredana Bertè – Newscinema.it

Ricordando Mia Martini

La lettera del bambino di The Voice Kids è stata breve ma intensa e un pensiero che Loredana Bertè ha sicuramente apprezzato rispondendo: “Wow, grazie! Sei un amore”. La lettera le è stata consegnata e l’artista la conserverà ricordando per sempre questa gradita e dolce sorpresa che conferma l’affetto che il pubblico di tutte le età ha per lei. Le emozioni sono state tante per lei nel corso della puntata, visto che poi Lisa Manosperti, un’altra concorrente,, ha anche ricordato Mia Martini con un omaggio musicale.