Netflix annuncia oggi il cast della produzione originale spagnola ELITE attraverso alcune foto, tra cui alcuni selfie, dei protagonisti. La serie in 8 episodi debutterà su Netflix in autunno in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

Elite una nuova serie originale Netflix

In ELITE ritroviamo alcuni protagonisti de La casa di carta  come María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente, oltre a nuovi volti: Itzan Escamilla (Le ragazze del centralino), Miguel Bernardeau,  Arón Piper e l’esordiente Omar Ayuso. Al cast si aggiunge Danna Paola, una delle più importanti attrici e cantanti del Messico. 

Elite è la seconda produzione originale spagnola di Netflix, è diretta da Ramón Salazar e Dani de la Orden, e scritta da Carlos MonteroDarío Madrona.

Elite la trama

Las Encinas è la scuola più prestigiosa ed esclusiva della Spagna dove studiano la maggior parte dei figli dell’élite iberica. In seguito al crollo di una scuola pubblica, gli studenti sono stati distribuiti in altre scuole della zona tra cui a Las Encinas, tra cui tre ragazzi ritenuti per questo apparentemente molto fortunati… Ma lo scontro aperto tra chi possiede tutto e chi non ha niente da perdere sfocia in un omicidio. Chi si cela dietro al crimine? È stato qualcuno dei nuovi arrivati appartenente ad una classe diversa? O dietro a questo mistero si cela qualcosa di più grande? 

La produzione esecutiva della serie è di Zeta Audiovisual (Ahora o Nunca, Three Steps Above Heaven, I Want You). Gli episodi sono 8 e la serie è stata interamente girata in 4K.

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, con più di 130 milioni di abbonati in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.