Evangeline Lilly: 5 film da vedere prima di Ant-Man

evangeline lilly newscinema
Evangeline Lilly in Ant-Man – Newscinema.it

Evangeline Lilly è certamente una delle attrici più talentuose di Hollywood: ecco una lista di suoi film che non potete non avere visto.

Il 15 febbraio 2023 Evangeline Lilly è tornata al cinema con il nuovo capitolo della saga di Ant-Man, ovvero Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Qui interpreta Hope van Dyne, detta Wasp, protagonista insieme a Paul Rudd, Jonathan Majors e Michelle Pfeiffer. La serie sta avendo un grande successo, ma in quali altri film ha recitato l’attrice?

Avengers: Endgame (2019)

Evangeline Lilly non ha interpretato Wasp solo nella serie di Ant-Man, ma anche in quella di Avengers. In particolare, in Endgame si unisce al gruppo di supereroi per combattere insieme nell’ultima battaglia contro Thanos.

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug (2013)

Evangeline Lilly non è estranea al genere fantasy. Ha recitato nella saga de Lo Hobbit e, in La desolazione di Smaug, Bilbo (Martin Freeman) e il resto della compagnia devono affrontare il drago Smaug, che ha devastato il Regno dei Nani. Qui ha vestito i panni della guerriera Tauriel e grazie a questa interpretazione ha ricevuto diversi riconoscimenti.

evangeline lilly newscinema
Evangeline Lilly in Lo Hobbit – Newscinema.it

The Hurt Locker (2008)

The Hurt Locker è un film d’azione ambientato durante la guerra in Iraq e si concentra su un gruppo di soldati e artificieri americani. Qui Evangeline Lilly ha una piccola parte e interpreta Connie James, la moglie del sergente William James (Jeremy Renner). La donna non è presente per la maggior parte della trama, ma il suo è un ruolo difficile, quello di una compagna costretta a osservare il declino folle del marito soldato senza poter fare nulla.

Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate (2014)

Dopo La desolazione di Smaug, Evangeline Lilly ha ripreso il ruolo di Tauriel nella saga de Lo Hobbit. Qui l’elfa si riunisce al gruppo di Bilbo che, dopo la sconfitta di Smaug, deve continuare con la Battaglia della Montagna Solitaria. Questo capitolo è particolarmente drammatico per il suo personaggio, dal momento che verrà ferito nel combattimento finale e il suo compagno, il mezzo nano Kili (Aidan Turner), perderà la vita.

Real Steel (2011)

Real Steel è un film di fantascienza uscito al cinema nel 2011, prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis ed è ispirato al racconto Acciaio di Richard Matheson. La trama è ambientata in un mondo futuristico dove umani e robot convivono insieme e qui l’attrice interpreta Bailey Tallet, la protagonista femminile accanto a Hugh Jackman.