Francesco Arca sconvolto, una telefonata dal passato lo lascia senza parole

La telefonate di Francesco Arca
Francesco Arca – Fonte: Instagram – Newscinema.it

A distanza da più di 10 anni da quella telefonata, Francesco Arca, rivela qual è stata la telefonata che gli ha cambiato la vita per sempre. 

Francesco Arca è il noto attore, personaggio televisivo ed ex modello, diventato famoso principalmente dopo aver partecipato al dating di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Dopo di allora ha iniziato a prendere posizione nel mondo dello spettacolo, partecipando a vari film e fiction televisive.

Se la sua evoluzione lavorativa l’abbiamo vista tutti, come possiamo vedere dagli ultimi suoi lavori, come per esempio il suo ruolo in Fosca Innocenti e Resta con me, nessuno poteva immaginare di quella svolta sentimentale che gli ha cambiato la vita. E’ partito tutto da una telefonata.

Francesco Arca e il racconto di quella “telefonata”

Francesco Arca è uno degli attori più seguiti di sempre, molte follower l’hanno anche nominato sex symbol italiano. Nonostante in molti pensino che la sua vita sia “tutta rosa e fiori”, basandosi soltanto su quello che vedono sui social, in realtà l’ex modello ha dovuto lavorare molto su se stesso.

Come raccontò in una passata intervista: “mi arrabbiavo ogni volta che un mattoncino della muraglia crollava e il male tornava in superficie. Non volevo che nessuno scalfisse la mia corazza, poi, invece, ho intrapreso un percorso di psicoterapia…”. Ci fu un episodio che gli fece capire di dover cambiare “strada”: “Una volta mi sono così inc*** che, involontariamente, mi sono tagliato un braccio e sono finito in pronto soccorso con codice rosso”, per cui: “ho capito che dovevo smettere di preoccuparmi di chi volevo sembrare e dovevo iniziare a occuparmi di chi ero, quindi, chiesi aiuto”.

La telefonata di Francesco Arca
Francesco Arca e Irene Capuano – Fonte: Instagram – Newscinema.it

L’amore l’ha salvato

Il percorso di rinascita per Francesco Arca però, non combacia soltanto con l’episodio del pronto soccorso, ma fu l’amore a “salvarlo”, come ha dichiarato recentemente a Vanity Fair, in merito alla sua storia con Irene Capuano: “conoscevo Irene già da dieci anni quando ci siamo messi insieme l’ultima volta. Prima ci prendevamo, ci mollavamo…”.

Fu poi quella profetica telefonata a fargli avere un’epifania: “mi ha chiamato Ferzan Ozpetek per girare Allacciate le cinture. Quel film mi ha cambiato la carriera, e la vita. Ho ragionato così profondamente sull’amore che ho capito che non volevo più stare solo…”. Per poi concludere: “Non ho pensato, ho alzato il telefono e l’ho chiamata. Mi ha detto: ‘Se torni, questa volta cerca di farlo con la testa. Io voglio una famiglia’. A quel punto, ero pronto…” e infatti, i due stanno insieme da allora, sono diventati genitori di Maria Sole e Brando Maria e tutti insieme sono diventati un’inseparabile famiglia.