Gaffe Rai: mandano in onda una “foto falsa” | La famosa cantante furiosa

Gaffe Rai sulla cantante
Gaffe Rai – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

La Gaffe fatta dalla Rai sta facendo discutere il popolo del web, i quali stanno rilasciando le loro opinioni su questa storia. Sicuramente un errore che si poteva evitare, diventato in poco tempo, virale.

Mamma Rai fa del suo meglio per mantenere alto il suo buon nome, realizzando un palinsesto sempre ricco di novità e programmi cult, con presentatori sempre molto attenti e professionali. Nonostante da Viale Mazzini cerchino di programmare ogni cosa nei minimi particolari, l’errore è sempre in agguato, soprattutto in diretta.

In questo momento in rete, una gaffe fatta dall’emittente pubblica sta balzando da un social all’altro, diventando in poco tempo, virale. Ormai da molti è stato definito come lo scandalo della “foto falsa“, facendo agitare il popolo del web.

Lo scandalo della “foto falsa”

Aprendo una parentesi veloce sulla Rai, volevamo riportarvi una smentita dell’ultima ora, che sta facendo vociferare molto sui social. In pratica, abbiamo letto, secondo la notizia riportata da Italia Oggi che da Viale Mazzini avrebbero abbozzato un nuovo contratto per Amadeus, prossimo alla scadenza tra l’altro, nel quale veniva indicato come il conduttore avrebbe preso parte non solo al prossimo Festival di Sanremo 2025, ma che avrebbe partecipato ad un nuovo programma insieme a Fiorello, per non parlare della conduzione di Affari tuoi e I Soliti ignoti.

Con un comunicato ufficiale però, la Rai avrebbe smentito queste voci: “Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate”. Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi in merito.

@discoloration20.00 #viraltiktok #fypシ゚viral #memestiktok #viral #foryou #fypシ゚ #trash #trashtv #fypシ ♬ suono originale – Discoloration

La foto di Tale e quale show

Tornando a noi, non è passata inosservata quella doppia gaffe in realtà, se dobbiamo dirla tutta, in merito all’annuncio della giornalista del Tg1, Barbara Capponi, la quale ha avuto qualche problemino nell’annunciare la vittoria di Annalisa ai Billboard Music Awards di Los Angeles. In primis ha dichiarato: “Annalisa prima cantante italiana premiata a Los Angeles dal BILBOA(?!?)…”, sbagliando quindi il nome dell’evento come le fanno notare molti utenti sotto il post TikTok che vi abbiamo riportato in alto.

Ma l’errore più eclatante è stata quella “foto falsa“, nella quale non si vede Annalisa, bensì Lidia Schillaci, durante la sua esibizione a Tale e quale show, quando la concorrente doveva appunto interpretare la cantante per passare la manche finale. Ovviamente questo errore della Rai è diventato virale nel giro di pochi minuti.