“Gerry Scotti regala i soldi”: un noto cantante accusa il conduttore | Volano parole pesanti

gerry scotti newscinema
Gerry Scotti – Newscinema.it

Il conduttore Gerry Scotti ha risposto alla provocazione di un famoso cantante italiano durante un’intervista.

Senza dubbio, Gerry Scotti è uno dei presentatori italiani più noti al mondo dello spettacolo. Lavora in questo ambiente da quando era giovanissimo, iniziando prima in radio e poi avvicinandosi anche alla televisione commerciale. Non tutti sanno che ha avuto anche una brevissima parentesi nella politica, di cui lui stesso ha ammesso di non averne un bel ricordo.

La tv, in particolare i quiz show, sono la sua più grande passione. Nel corso di oltre vent’anni ne ha presentati davvero tantissimi, da Chi vuol essere milionario? a The Wall ad Avanti un altro!, alternandosi con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Uno dei suoi programmi più recenti, invece, è Caduta libera che ormai conduce da circa sei anni. Si tratta di uno show dove i concorrenti devono indovinare le risposte in uno scontro uno contro uno in un limite di tempo: quando i secondi scadono, una botola si apre e il concorrente cade di sotto.

Nel corso delle tante edizioni, diversi concorrenti sono riusciti a portarsi a casa il montepremi finale, che a volte può comprendere decine di migliaia di euro, se non centinaia. A questo proposito, il conduttore televisivo ha risposto a una critica da parte di un artista italiano famosissimo.

Gerry Scotti, la risposta ad Adriano Celentano

Nel 2019 Gerry Scotti era stato ospite ad Adrian, show di Adriano Celentano che veniva mandato in onda prima dell’omonima serie d’animazione ipercriticata. Qui il cantante aveva “rimproverato” il presentatore di regalare soldi grazie ai suoi programmi. Lui, quindi, ha voluto spiegarsi meglio in un’intervista a Verissimo.

adriano celentano newscinema
Adriano Celentano – Newscinema.it

C’è differenza tra servizio pubblico e tv commerciale. Noi non togliamo nulla al vostro canone o abbonamento. Sono soldi degli sponsor. E non abbiamo l’anello al naso, facciamo in modo che se lo meritino. Quest’anno a Caduta Libera ho avuto due, tre concorrenti bravissimi”. Ha aggiunto anche, rivolgendosi alla conduttrice Silvia Toffanin: “Fammi fare la chiosa che feci ad Adriano: io, Carlo Conti, Paolo Bonolis non regaliamo soldi, ma sogni. E a volte i sogni sono piccoli, ma al tempo stesso inarrivabili: finire di pagare il mutuo, pagare le spese dentistiche, ristrutturare casa. Ecco, noi nel nostro piccolo abbiamo aiutato tante persone“.

Interessante notare che anche Silvia Toffanin ha ottenuto grandi vantaggi grazie ai quiz show di Gerry Scotti. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata proprio grazie a Passaparola, dove era una delle vallette alla fine degli anni ’90.