Guillermo Del Toro: dopo Pinocchio in lavorazione un nuovo film animato Netflix

Pinocchio Del Toro
Pinocchio ai BAFTA – Foto: Newscinema.it

Dopo il successo di critica del suo adattamento animato in stop-motion Pinocchio, sembra che il regista Guillermo del Toro abbia ufficialmente trovato il suo prossimo progetto animato con Netflix.

Deadline riporta la notizia che il regista premio Oscar sta attualmente sviluppando l’adattamento cinematografico animato di The Buried Giant, basato sull’omonimo romanzo fantasy del premio Nobel Kazuo Ishiguro.

The Buried Giant continua la mia partnership di animazione con Netflix e la nostra ricerca di stop-motion come mezzo per raccontare storie complesse e costruire mondi illimitati” ha dichiarato del Toro in una nota.

Nuovo film in stop motion per Del Toro

È un grande onore e una maggiore responsabilità per me dirigere questa sceneggiatura che io e Dennis Kelly stiamo adattando dal romanzo profondo e fantasioso di Kazuo Ishiguro” ha aggiunto il regista messicano che recentemente è stato ai BAFTA dove ha vinto per il suo Pinocchio.

Il prossimo 12 Marzo 2023 spera di ottenere anche l’ambito premio Oscar con i suoi piccoli amici in stop motion, confermando che questo è uno dei linguaggi artistici che padroneggia pienamente.

The Buried Giant sarà diretto da Guillermo del Toro da una sceneggiatura che sta scrivendo insieme a Dennis Kelly (Matilda the Musical).

The Buried Giant: la trama del film

La storia si svolge in un’immaginaria Inghilterra post-arturiana, dove nessuno è in grado di conservare ricordi a lungo termine. È incentrato su un’anziana coppia britannica che sta cercando il figlio che ricordano vagamente.

Il film sarà prodotto da del Toro, con ShadowMachine come studio in stop-motion. Questo segna l’ultima collaborazione di del Toro con Netflix dopo aver lavorato insieme per la prima volta a spettacoli animati tra cui Trollhunters: Tales of Arcadia e Trollhunters: Rise of the Titans.