Ed Sheeran tossicodipendente…in Sumotherhood

ed sheeran newscinema
Ed Sheeran in Yesterday – Newscinema.it

Il cantante Ed Sheeran tornerà al cinema con un nuovo film, dove avrà un ruolo molto difficile e drammatico: interpreterà un senzatetto tossicodipendente in Sumotherhood.

Già da alcuni anni, Ed Sheeran ha dimostrato che la musica non è la sua sola passione. Il cantante, infatti, si è messo alla prova anche con la recitazione e ha già lavorato a diversi film e serie tv, dove ha sempre avuto ruoli più o meno piccoli. Uno dei suoi ruoli in televisione più ricordati è probabilmente quello di un cavaliere in episodio di Game of Thrones nel 2017: si è trattato di poco più di una comparsa, ma andò subito virale.

La pop star ha anche recitato anche al cinema. Tra i suoi film, possiamo citare Vite da popstar, Bridget Jones’s Baby, Yesterday, Star Wars: L’ascesa di Skywalker e Red Notice. Il suo ultimo lavoro sul grande schermo risale al 2021, ma tra poco il cantante tornerà in un progetto totalmente diverso dai precedenti.

Reciterà, infatti, nel prossimo film di Adam Deacon, che si chiamerà Sumotherhood. Si tratta di una commedia dai toni un po’ cupi, dove interpreterà un senzatetto tossicodipendente: un ruolo in cui sicuramente non siamo abituati a vederlo.

Ed Sheeran, cosa sappiamo di Sumotherhood

Ed Sheeran oggi ha 32 anni e ormai appartiene al mondo dello spettacolo da più di un decennio. Nel corso della sua carriera, ha pubblicato sette album, ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo e, secondo Forbes, avrebbe un patrimonio di circa 57 milioni di dollari. Nel 2020, dopo la nascita della figlia, aveva dichiarato che si sarebbe preso una pausa dal lavoro, ma oggi si è lanciato in un nuovo progetto.

ed sheeran newscinema
Ed Sheeran in Game of Thrones – Newscinema.it

Le riprese di Sumotherhood sono iniziate a Londra diversi mesi fa ma, come riporta The Sun, ormai sarebbero quasi finite e il film sarebbe praticamente pronto. Ancora non si conosce la data di uscita al cinema, ma si sa che si tratterà di una commedia con tratti cupi e d’azione.

Del cast fanno parte anche Denise van Outen, Jennifer Saunders, Jaime Winstone, Peter Serafinowicz e Leomie Anderson. Come riporta il giornale, un insider avrebbe dichiarato su questo progetto: “Ed interpreta questo tipo che non ha una casa e sembra un tossicodipendente. Il film è stato girato un po’ di tempo fa, ma il lavoro è quasi completo e si spera che uscirà entro l’anno“.