Il romanzo Little Woman (Piccole Donne) festeggia il 150esimo anniversario e avrà nel corso dell’anno diversi adattamenti televisivi e cinematografici. Uno di questi, per il cinema, sarà diretto dalla talentuosa Greta Gerwing per la Colombia Pictures.

Little Woman avrà un cast da Oscar®?

Secondo quanto riporta il sito Variety, al film della Gerwing si uniranno le attrici Saoirse Ronan, che ha lavorato con la regista nel recente Lady Bird e Timothee Chalamet che il grande pubblico ha conosciuto per Chiamami col tuo nome (2017) e anche lui è stato già diretto dalla Gerwing proprio in Lady Bird. Oltre a questi due giovani talenti, sono in trattativa l’attrice premio Oscar® Meryl Streep (Mamma Mia! Ci Risiamo), l’attrice premio Oscar® Emma Stone (La La Land) e l’attrice Florence Pugh (L’uomo sul treno).

Little Woman: Cast da Oscar

Little Woman è adattato per il grande schermo da Greta Gerwing, il film si dovrebbe girare entro l’anno.

Little Woman: trama del libro

Non si sa nulla del tipo di adattamento che scriverà la Gerwing. Negli anni sono stati molteplici i film basato su questo famoso romanzo e ovviamente ognuno ha dato la sua interpretazione e sopratutto la sua collocazione temporale. Noi vi proponiamo la trama del libro pensando che la Gerwing vorrà realizzare un adattamento fedele al libro di Louisa May Alcott. La storia si svolge nell’arco di un anno, da Natale a Natale. Chissà se saranno in grado di girare in poche settimane e far uscire il film sotto Natale. Periodo, forse l’unico, adatto a questo film dalle atmosfere magiche.

Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare la guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la mamma, mentre il padre è nell’esercito. Decidono così di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa…

 

Fonte: empire.com, variety.com