Madame Web: conosciamo meglio il villain del film | Chi è Ezekiel Sims

Tahar Rahim e Dakota Johnson
Madame Web, Tahar Rahim e Dakota Johnson (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Scopriamo chi è Ezekiel Sims, il villain di Madame Web nei fumetti Marvel (e nel film appena uscito con Dakota Johnson)

Madame Web, nonché quarta pellicola del Spider-Man Universe, porta per la prima volta in live-action una serie di personaggi Marvel. Diretto da S. J. Clarkson, Madame Web riunisce infatti personaggi come Venom, Morbius e Kraven, il cacciatore nel mondo dei film dello Spider-Verse senza Spider-Man (per ora).

Dakota Johnson interpreta il ruolo principale di Cassandra Web, una paramedica chiaroveggente che lotta per controllare le sue nuove capacità psichiche e prevenire un triste futuro. Al suo fianco, Sydney Sweeney interpreta Julia Carpenter / Spider-Woman. Ma cosa sappiamo del cattivo del film, interpretato da Ezekiel Sims?

Madame Web, trama e cast completo

Dopo aver acquisito poteri di chiaroveggenza in seguito ad un incidente quasi mortale, Cassandra Webb è costretta a confrontarsi con il suo passato mentre cerca di sopravvivere ad un uomo misterioso insieme a tre giovani donne dalle potenti capacità.

Il cast del film prodotto da Columbia Pictures e distribuito da Sony Pictures Releasing comprende anche Celeste O’Connor, Isabela Merced, Mike Epps, Emma Roberts, Adam Scott e Zosia Mamet.

Chi è Ezekiel Sims, il villain di Madame Web

Tahar Rahim (Il Profeta) interpreta Ezekiel Sims, un uomo con il potere della premonizione, deciso a fermare un gruppo di giovani donne prima che acquisiscano i loro poteri. È in grado di prevedere la propria morte e sembra disposto a fare qualsiasi cosa per cambiare il proprio destino.

Nei fumetti, Madame Web ha lo stesso nome e possiede una serie di poteri mistici simili, ma la sua forma più nota è quella di una donna anziana e cieca legata a un sistema di supporto vitale simile a una ragnatela.

Allo stesso modo, Ezekiel Sims assume nei fumetti una forma molto diversa da quella che abbiamo visto in Madame Web. Il villain è apparso per la prima volta nel 2001 in The Amazing Spider-Man vol. 2  della Marvel Comics. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti pubblicati da Marvel Comics, Madame Web è arrivato nelle sale il 14 febbraio 2024.