Ornella Vanoni, le sue dichiarazioni fanno rabbrividire: “Buttatemi nel mare”

Le parole di Ornella Vanoni
Ornella Vanoni – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Le dichiarazioni rilasciate da Ornella Vanoni sono al limite del tragi/comico. C’è chi ha riso e chi ha rabbrividito, ovviamente sono tutti punti di vista, in quanto l’argomento trattato è sempre molto delicato. 

Ha 89 anni, ma la grinta, la lucidità e la simpatia che la contraddistinguono, la fanno apparire agli occhi dei suoi fan, ancora come una “giovincella“. Ornella Vanoni è di una simpatia disarmante, oltre a quella bravura nel suo lavoro che tutti noi conosciamo. Lo dimostra da anni e continua a dimostrarlo anche con il suo ultimo album, il quale ha già raggiunto livelli soddisfacenti per essere uscito da pochi giorni.

Ornella riesce a stupire sempre, che sia con i suoi brani o le sue dichiarazioni. Ha un’età per cui non ha più bisogno di censurarsi poi molto, alla fine dice quello che vuole. Della serie “lei può”. Le sue ultime parole però hanno diviso un pò il web, in quanto le sue dichiarazione, dal sapore agrodolce, hanno lasciato interdetti molti e divertito altrettanti.

Le parole di Ornella Vanoni

In merito alle ultime dichiarazioni, Ornella Vanoni ha rilasciato una dura verità, in merito ad un evento molto atteso e acclamato. Ci riferiamo alla Prima del Don Carlo di Verdi al Teatro alla Scala di Milano, che ha avuto luogo il 7 dicembre. Se ai cancelli d’ingresso del teatro, la cantante si era detta entusiasta dell’evento ai vari giornalisti che l’avevano intervistata, il dopo non è stato così eclatante.

La Vanoni infatti, a Fabio Fazio a Che tempo che fa ha dichiarato di essersi annoiata: “Non mi è piaciuta perché era lunga, quattro ore e mezza. Poi la scenografia era molto pesante, quindi sono andata via…”. Come ha raccontato, dopo il I atto già la noia l’aveva pervasa, anche perchè lo spettacolo è durata oltre 4 ore. Ovviamente questa opinione è molto soggettiva, in quanto l’opera o la ami o la odi non c’è molto altro da dire.

Ha già pianificato tutto

In merito alla sua ultima ospitata da Fabio Fazio a Che tempo che fa sul canale 9, Ornella Vanoni ha rilasciato una dichiarazione che è stata amata dal pubblico social e nonostante i più scettici, la maggior parte considerano veramente “unica” la Vanoni. Con sarcasmo ha affrontato un argomento delicato come la morte: “Il vestito ce l’ho, è di Dior. La bara deve costare poco perchè voglio essere bruciata. Poi buttatemi nel mare, magari a Venezia”.

D’altronde, si spera sempre il più tardi possibile, ma purtroppo questa fase della vita arriverà per tutti, quindi meglio pianificarla nel dettaglio, in modo che tutti siano a conoscenza delle proprie volontà e sicuramente la Vanoni, raccontandolo in diretta, è sicura che le sue parole siano state udite da tutti.