Penny Dreadful: City of Angels, i mostri si trasferiscono a Los Angeles per la serie spinoff

Dopo l’inaspettata cancellazione di Penny Dreadful nel 2016, Showtime ha ufficialmente annunciato di riportare in vita la serie acclamata dalla critica con Penny Dreadful: City of Angels. Il creatore John Logan sarà scrittore e produttore esecutivo della prossima serie spinoff. “Eravamo così entusiasti quando John Logan venne da noi con questa versione selvaggia della mitologia di Penny Dreadful che esplora sia lo spirito umano sia il mondo degli spiriti qui in California” ha detto nel comunicato stampa il presidente della programmazione di Showtime Network Gary Levine. Penny Dreadful: City of Angels promette di essere una straordinaria saga di amore familiare contro i terrificanti mostri che ci circondano e vivono dentro di noi.

City of Angels sarà ambientata nel 1938 a Los Angeles, un tempo e un luogo profondamente intrisi del folklore messicano-americano e della tensione sociale. Radicato nel conflitto tra personaggi legati alla divinità Santa Muerte e altri alleati con il Diavolo, Penny Dreadful: City of Angels esplorerà un eccitante mix di realtà soprannaturale e combustibile di quel periodo, creando nuovi miti occulti e dilemmi morali all’interno di un sfondo storico genuino. “Penny Dreadful: City of Angels avrà una coscienza sociale e una consapevolezza storica che abbiamo scelto di non esplorare nelle trame londinesi di Penny Dreadful” ha aggiunto Logan. “Ora saremo alle prese con specifiche questioni politiche, religiose, sociali e razziali del mondo storico e reale. Nel 1938 Los Angeles stava affrontando alcune domande difficili sul suo futuro e sulla sua anima. I nostri personaggi devono fare lo stesso. Non ci sono risposte semplici. Ci sono solo domande potenti e arresti di sfide morali. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci sono eroi o criminali in questo mondo, solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e conflittuali che vivono sul fulcro della scelta morale“.

La produzione dello show è prevista per il 2019 con Michael Aguilar (Kidding) come produttore esecutivo. Il nuovo capitolo dovrebbe presentare nuovi personaggi e trame. La serie nominata agli Emmy è andata in onda per tre stagioni. Penny Dreadful è un mash-up unico di horror letterario che ha seguito la storia di Vanessa Ives (Eva Green), Ethan Chandler (Josh Hartnett) e Sir Malcolm (Timothy Dalton) mentre hanno lavorato insieme, a tutti i costi, a sconfiggere il male che li insegue inesorabilmente.