Power Rangers, Elizabeth Banks sarà la temuta Rita Repulsa

Lionsgate ha annunciato ufficialmente che l’attrice Elizabeth Banks (The Hunger Games, Pitch Perfect) ha firmato per interpretare la cattiva nel prossimo reboot dedicato ai Power Rangers. La Banks dovrà interpretare l’ iconica nemica dei Power Rangers, la terribile Rita Repulsa, una strega cattiva imprigionata per migliaia di anni con l’intenzione di conquistare la Terra. Dacre Montgomery guiderà il team come Jason alias il Ranger Rosso con RJ Cyler (Me and Earl e The Dying Girl) come Billy il Ranger blu, Naomi Scott (Il marziano, “Terra Nova”) come Kimberly alias la Ranger Rosa, Ludi Lin come Zack alias il Ranger nero, e la musicista Becky G. come Trini alias la Ranger Gialla.

Gli sceneggiatori Zack Stentz e Ashley Miller (X-Men: First Class, Thor) hanno scritto la sceneggiatura dei Power Rangers, e viene descritta come una rivisitazione moderna del franchise che dura da anni. Un gruppo di ragazzi apparentemente normali delle scuole superiori si ritrovano pieni di poteri extraterrestri decidendo di sfruttare i poteri in massa, formando una squadra per salvare il mondo. Il creatore originale Haim Saban agisce in qualità di produttore insieme a Brian Casentini e Allison Shearmur. Il franchising dei Power Rangers di Saban è il frutto del lavoro di Haim Saban, creatore e produttore degli originali Power Rangers serie molto popolare lanciata nel 1993. Dopo la sua introduzione, Power Rangers è diventato rapidamente il programma televisivo per ragazzi più visto negli Stati Uniti e rimane uno dei top-rated e tra i più longevi live-action per ragazzi della storia della televisione. La serie segue le avventure di un gruppo di ragazzi normali che si trasformano in supereroi per salvare il mondo dal male.

La 20th Century Fox ha rilasciato in precedenza due lungometraggi, Power Rangers: The Movie nel 1995 e Turbo: A Power Rangers Movie nel 1997. Molto probabilmente questo nuovo film dedicato alla squadra dei Power Rangers debutterà nelle sale mondiali il 24 marzo 2017.