“Ricomincio da te” dal 14 luglio in DVD grazie a Eagle Pictures

Disponibile dal 14 luglio in DVD, distribuito da Eagle Pictures, Ricomincio da te è la nuova pellicola che vede protagonista un trio di attori assolutamente eccezionale: Shailene Woodley, Sebastian Stan e Jamie Dornan.

Leggi anche: Resta con Me, video interviste a Sam Claflin e Shailene Woodley

Ricomincio da te | La trama

Daphne (Woodley) è una trentenne che, come tante sue coetanee, sente che è il momento di tirare le somme su ciò che la riguarda: il lavoro, l’amore, la vita in generale. Reduce dalla fine di una relazione abbastanza complicata, ma importante, la giovane partecipa a una festa che le sconvolgerà l’esistenza.

Shailene Woodley e Sebastian Stan in una scena del film

L’incontro con due affascinanti uomini (Stan e Dornan), grandi amici tra loro ma agli antipodi in quanto a personalità, segnerà per Daphne l’inizio di un momento particolare. Senza pensarci troppo, decide di legarsi sentimentalmente a entrambi, portando avanti le due relazioni in maniera distinta. Da ciò arriverà a scoprire e comprendere qualcosa in più su se stessa e su quello che vuole.

Tornano le suggestioni di Drake Doremus

Diretto da Drake Doremus, Ricomincio da te riprende le suggestioni amate dal regista californiano – si vedano per esempio Like Crazy o Newness – restituendone l’anima più profonda ed emozionando come solo lui sa fare. Sfruttando il fascino e il successo dei suoi tre protagonisti, “mescolandoli” per la prima volta sullo schermo, Doremus realizza un piccolo gioiello del cinema indie.

Leggi anche: Dal 9 giugno in home video “Bastardi a mano armata”

Divertente anche scoprire che Dornan lascia il posto del bad guy a un sicuramente più inedito Stan, mentre la Woodley naviga bene nel genere romantico. Peccato che il DVD non offra contenuti extra attraverso i quali avere qualche info in più sulla realizzazione del progetto o la creazione dei personaggi. Resta comunque intatto e pregevole il valore del film, in originale Endings, Beginnings, titolo molto più rappresentativo della fase in cui si trova Daphne.