Sanremo 2024: perchè Lino Banfi era sempre serio | Il motivo vero

Lino Banfi triste al Festival di Sanremo 2024
Lino Banfi – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Svelato finalmente il vero motivo per cui Lino Banfi è apparso sempre serio, durante le serate del Festival di Sanremo 2024. La risposta vi stupirà, in quanto nessuno l’avrebbe mai detto.

Questo Festival di Sanremo 2024 si è chiuso con il botto, lo share è stato altissimo. Questa edizione ha battuto di quasi 2 punti l’edizione passata, arrivando quasi al secondo posto, dopo l’edizione storica del 1995 che è quella, che ad oggi ha guadagnato più share in assoluto.

Come in tutte le cose però, in queste 5 edizioni di festival di Amadeus, ci sono stati trionfi ma anche critiche, tra quelli emersi quest’anno, sono in molti che non hanno capito perchè Lino Banfi, sia apparso serio per la maggior parte del tempo. Ecco svelato il motivo direttamente da “Nonno Libero” in persona.

Perchè Lino Banfi era serio al Festival di Sanremo?

Amadeus si è gustato gli applausi durante la conferenza del dopo Festival di Sanremo, prendendosi gli elogi non solo dai presenti, ma anche da Marcello Ciannamea, il quale si è complimentato con il conduttore, per i risultati ottenuti. Ovviamente in tutto questo scenario di gioia, felicità e soddisfazione, non possiamo dimenticare quegli episodi che hanno gettato un pò di malcontento anche in questa edizione.

Nonostante tutto, critiche, balletti, fischi, dimenticanze e così via, Amadeus non potrebbe essere più soddisfatto di così, in quanto i numeri parlano chiaro. Il conduttore però ha rivelato di voler proseguire verso altri scenari lavorativi futuri, come ha dichiarato lui stesso: “Sento che mi devo realmente fermare in questo momento, ho in mente altre idee, altre sfide, altre scommesse” e in merito ad una sua possibile collaborazione con Fiorello, Ama ha dichiarato: “ci penseremo ad agosto, quando saremo in vacanza insieme”.

Un posto sfortunato

E’ ora di voltare pagina su questo Festival di Sanremo 2024 e i follower stanno già pensando al prossimo, soprattutto al nome di chi prenderà il posto di Amadeus. Alcune critiche però sono ancora nel pieno dell’azione, quindi ci vorrà sicuramente qualche mese perchè gli animi sui social, si sbollenteranno.

In merito alla polemica relativa a Lino Banfi e al suo essere stato serio per quasi tutto il festival, l’attore comico ha risposto così a Domenica In: “Io ieri sera ero seduto in prima fila, un posto bellissimo avranno pensato tutti! Vicino a Mara Venier, ad Alberto Matano” e ancora: “Io invece stavo proprio dietro il maestro De Amicis, io ho visto tutto il Festival di ieri sera secondo le cervicali e le scapole omerali del maestro”. Per poi concludere: “Che ca**o ho capito? Niente! Quindi quando mi dicono ‘perché non ridi?’, che ca**o devo ridere che non capisco quello che succede?”.

Banfi ha poi lanciato una steccata ai giovani cantanti: “Perché tutti i giovani che cantano mettono il microfono davanti la bocca e non si capisce niente? Non possiamo leggere neanche il labiale! Prima mettono il microfono davanti la bocca e poi urlano, noi vecchi non capiamo niente!”.