Sydney Sweeney smaschera un truffatore di TikTok | Cos’è successo

Sydney Sweeney
Sydney Sweeney (Foto: Ansa) – Newscinema.it

“Non è la mia dietologa”, ha dichiarato il volto di Euphoria Sydney Sweeney su TikTok, smascherando una truffatrice che fingeva di aver seguito il suo piano nutrizionale

Se sfogliate le pagine di qualsiasi rivista femminile, probabilmente troverete diversi articoli su come le celebrità del momento riescono a mantenersi in forma. Questi articoli di solito trattano di tutto, dalla loro routine di allenamento ai loro piani dietetici.

Le celebrità sono parte integrante dell’ideale di bellezza, quindi non sorprende che le persone vogliano anche chiedere consigli diretti agli “esperti” del loro team che li aiutano ad avere un aspetto così curato.

Un account TikTok, ora cancellato, apparteneva a una persona che sosteneva di essere la dietologa della star di Euphoria Sydney Sweeney. Ma l’attrice l’ha smascherata.

Che cos’è successo

Sweeney è un’attrice, produttrice e icona della Gen Z statunitense. Nel corso dell’ultimo mezzo decennio, la ventiseienne si è affermata come una delle giovani attrici più talentuose e belle della scena. Questo successo ha anche aperto le porte a collaborazioni entusiasmanti, tra cui quelle con il marchio di lingerie Savage X Fenty di Rihanna e con Frankie’s Bikinis.

Un account di TikTok è riuscito ad accumulare quasi 70.000 like, solo grazie alla menzione del nome di Sweeney e all’affermazione di averla aiutata a raggiungere il ruolo dei suoi sogni attraverso la dieta.

“Ecco come l’ho aiutata a ottenere il ruolo”

“Sono stata la dietologa di Sydney Sweeney per 5 anni, ecco come l’ho aiutata a ottenere il ruolo dei suoi sogni con 5 semplici modifiche alimentari”, recitava il titolo del video. In un’altra clip, l’utente affermava che il “cibo di conforto preferito” di Sweeney era il Kraft Mac and Cheese. La “dietologa” ha etichettato questo pasto come “l’incubo di un dietologo” e ha proclamato con orgoglio di aver fatto in modo che l’attrice di Madame Web sostituisse l’alimento.

“Ingredienti naturali e un alto contenuto di proteine, per mantenere gli ormoni in equilibrio”, si legge nell’account. La TikToker ha poi criticato i condimenti ranch e gli spaghetti ramen istantanei.

Sydney Sweeney: “Non ti conosco”

L’account si è goduto i suoi momenti di fama, dato che migliaia di utenti hanno apprezzato e condiviso la clip per diffondere il presunto vangelo.

Questo fino a quando la stessa star di Tutti tranne te è entrata in contatto con l’account, commentando gli screenshot di Instagram del video originale: “Non ti conosco e i mac n cheese Kraft sono per la vita”.

Nonostante l’account sia stato cancellato, gli utenti hanno comunque potuto prendere screenshot del video e condividerli online. Molti hanno lodato Sweeney per la sua risposta schietta all’autore della truffa.

“Ho bisogno che più celebrità inizino a denunciare questi bugiardi che cercano di vendere piani e corsi di dieta usando i loro nomi”, ha dichiarato un utente di X, ex Twitter.