Sbratz, la sketch comedy al femminile dal regista dei The Pills

Dal 6 giugno 2017 è disponibile sulle pagine Facebook Sbratz e Alpha Woman la Sketch Comedy ideata e scritta dagli autori dei The Jackal, Serena Tateo e Tommaso Triolo, e diretta da Luca Vecchi, il regista dei The Pills.

Interpretata da Nina Torresi, Guia Scognamiglio e Serena Tateo, Sbratz tratta tematiche femminili con cinismo e ironia: “Sono un grande estimatore della comicità anglosassone in cui le donne fanno cose disgustose come Jenny McCarthy e Amy Schumer. Una comicità dove le ragazze fanno ridere non perché sono oche ma perché scorrette e tridimensionali”, dichiara Luca Vecchi, il regista della serie e fondatore del gruppo comico The Pills.

Prodotte da Federico Sciortino e Grey Ladder Production Srl., le cinque puntate di Sbratz dissacrano i problemi quotidiani dell’universo femminile, dalle dolorose cerette alle gelosie per l’ex di turno. Un cocktail di ironia che, tra il respiro meta-cinematografico dei The Pills e lo humour goliardico dei The Jackal, consacra una Sketch Comedy tutta al femminile: “Abbiamo dimostrato che le donne, a volte, fanno ridere anche più degli uomini! Poi però hanno voglia di piangere. Poi di ridere. Poi di mangiare della cioccolata”, dichiarano gli sceneggiatori Serena Tateo e Tommaso Triolo.

sbratz
Nina Torresi, Guia Scognamiglio e Serena Tateo sono le protagoniste di Sbratz

Nel primo episodio della Sketch Comedy, Quando incontri la sua EX, Sbratz ripropone in chiave ironica una delle situazioni più irritanti di sempre. Durante un romantico incontro tra due innamorati spunta Chiara, una ex che elogia i momenti più teneri della relazione con Marco. Tra moine e frasi dette per infastidire, la gelosia prende il sopravvento sulla protagonista che scatena una guerra interiore dalle conseguenze devastanti. Dopotutto chi non ha mai desiderato ordinare a un plotone di soldati di “azzittire” l’ex di turno?

I cinque episodi di Sbratz verranno distribuiti sulle pagine Facebook Sbratz e Alpha Woman ogni martedì dal 6 giugno 2017.

Sbratz – Quando incontri la sua EX