Stasera in tv | Il burbero con Adriano Celentano

Questa sera alle 21.27 su Rete Quattro, andrà in onda la commedia Il burbero diretta da Castellano, Pipolo con Franco Diogene, Angela Finocchiaro, Iaia Forte, Percy Hogan, Mattia Sbragia, Francesco Scali, Jean Sorel, Debra Feuer, Adriano Celentano, Peppe Lanzetta.

La sinossi de Il burbero

La bellissima italo americana Mary Cimino lavora come cameriera a New York. Durante un giorno come gli altri, riceve la chiamata da Firenze del marito Giulio Machiavelli, il quale le comunica di raggiungerlo subito in Italia perché grazie a un affare andato alla grande è riuscito a diventare ricco. Contentissima per la notizia, quando si reca in aeroporto per prendere il primo volo per l’Italia, si rende conto che in realtà non era rimasto neanche un posto libero.

Mary che non sa cosa vuol dire ‘no’ riesce a prendere il biglietto di Tito Torrisi, uno scorbutico avvocato toscano, solito comprare due biglietti per non avere nessuno vicino durante i suoi viaggi. Giunta nella bella città di Firenze, davanti ai suoi occhi si palesa una situazione al limite dell’assurdo. Quando riesce a rintracciare il marito, Giulio fa finta di non conoscerla. Mary sconvolta, si rende conto anche di aver scambiato la sua valigia con quella dell’avvocato incontrato in America.

Tito non può far altro che aiutarla quando si rende conto che la ragazza è inseguita da due delinquenti, che la mettono al corrente di una rapina fatta con il marito. Giulio secondo quanto riportato dai malviventi, è scappato con tutto il bottino e ora pretendono di avere la loro parte, dalla moglie. Peccato che lei sia totalmente all’oscuro di tutta la faccenda.

Leggi anche:

https://youtu.be/xrGdtcK2aWM

Leggi anche:

Alcune curiosità del film Il burbero

Le riprese del film si sono svolte tra Firenze, Siena e Pisa. Lo studio legale del burbero avvocato Tito Torrisi si trova a Firenze nei pressi di piazza Santa Croce. La ragazza aggredita in casa nello sceneggiato televisivo SOS Polizia, usato da Tito Torrisi per attirare l’attenzione del metronotte dopo essere stato chiuso con Mary in un armadio blindato è una giovane Iaia Forte. Per Adriano Celentano e i registi sarà l’ultima collaborazione.