The Island | Joaquin Phoenix e Rooney Mara di nuovo insieme sul set

Una coppia molto amata dal pubblico ( e non solo) sta tornando sul grande schermo per dar vita a una storia ispirata a fatti realmente accaduti. L’affascinante premio Oscar Joaquin Phoenix e la sensuale candidata all’Oscar Rooney Mara saranno i protagonisti del film The Island. Scritto e diretto da Pawel Pawlikowski, i due attori legati sentimentalmente anche nella realtà, verranno catapultati in una vicenda avvenuta negli anni ’30.

La sinossi di The Island

Ispirato a una storia vera, The Island ci riporta negli anni 30, e racconta le vicende di una coppia americana che decide di allontanarsi dalla civilizzazione per costruire il suo paradiso privato su un’isola deserta. Fino a quando uno yacht di passaggio trasforma i due in materia da rotocalco: una presunta contessa giunge all’improvviso sull’isola, accompagnata dai suoi due stravaganti amanti e decisa a prendere possesso dell’isola per costruirvi un hotel di lusso.

La bizzarra “contessa” e il suo entourage presto finiscono col minacciare quel giardino dell’Eden che la coppia ha costruito dando il via a una guerra psicologica fatta di seduzione e gelosia, che presto precipita nell’infedeltà e nel tradimento, fino a culminare nell’omicidio. Nel frattempo e senza preavviso, la natura decide di rivoltarsi contro gli intrusi.

Leggi anche: Joaquin Phoenix | le 5 apparizioni in tv più confuse e divertenti dell’attore

Leggi anche: Maria Maddalena, la recensione del film

La produzione del film

Il film The Island verrà prodotto da Tanya Seghatchian e John Woodward per Apocalypso Pictures e Brightstar. Co-prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle, insieme a Vision Distribution e, in collaborazione, con Sky. Ewa Puszczynska è co-produttrice con Extreme Emotions.

FilmNation Entertainment lancerà le vendite internazionali al prossimo American Film Market (AFM) con WME Independent a gestire i diritti per il mercato statunitense. Vision Distribution distribuirà il film in Italia.

Joaquin Phoenix è rappresentato da WME, mentre Rooney Mara si avvale di una collaborazione tra la stessa WME ed Entertainment 360.

Le riprese del film The Island inizieranno nel 2023.