E’ stato presentato al Toronto International Film Festival, What If, diretto dal regista Michael Dowse ed interpretato da una star d’eccezione come Daniel Redcliffe, uscirà a New York e a Los Angeles il prossimo 1° Agosto.

L’ex maghetto Harry Potter sarà infatti il protagonista di questo nuovo film accanto a Zoe Kazan, Adam Driver, Rafe Spall, Megan Park, Mackenzie Davis ed Oona Chaplin, che faranno parte del cast. Il titolo iniziale di questo progetto era The F Word, dove la F stava per amici, perché proprio di due amici parla questo film. La storia infatti è quella di Wallace e Chantry che, dopo essersi conosciuti ad una festa, capiscono che tra loro è scattato subito qualcosa. Lei però è da tempo fidanzata con Ben, lui invece è single e più che disponibile. Non potendo andare oltre in questo loro rapporto, ciò che da quel momento in poi accadrà tra loro sarà solo una solida amicizia, talmente solida da portare entrambi, con il passare del tempo, a porsi la più inattesa delle domande, ovvero: cosa fare se l’amore della tua vita non è altro che il tuo migliore amico?

Per il regista Michael Dowse questo film rappresenta il suo ritorno in sala 3 anni dopo lo sportivo Goon, mentre la protagonista Zoe Kazan era già nota per aver girato un film nel 2012 con Ruby Sparks. Per Redcliffe invece questo è un periodo decisamente positivo e ricco di impegni, con il 2015 arriveranno infatti quattro nuovissimi film, l’atteso Frankenstein, dove reciterà nei panni di Igor, Brooklyn Bridge, Tokyo Vice e Conoscerete la nostra velocità.