La confessione di Alessandro Cecchi Paone: ecco il politico che era innamorato di me

Forte infatuazione per Alessandro Cecchi Paone
Alessandro Cecchi Paone Newscinema.it

Una forte infatuazione per Alessandro Cecchi Paone, il giornalista racconta di quando quel famoso personaggio aveva capito prima di lui quello che in realtà sognava. Ha potuto così essere sé stesso.

Alessandro Cecchi Paone a “cuor leggero” è quello che appare in questi giorni. Ha raccontato diversi aspetti della sua vita, dalla forte infatuazione ricevuta, fino alla stabilità e alla serenità di mostrarsi per quello che è veramente.

Fra poco, Alessandro Cecchi Paone approderà all’Isola dei Famosi con il suo “baby fidanzato“, sperando così di poter raccontare al mondo la loro storia, scheggiando un po’ quel muro di stereotipi che ancora oggi è ben radicato nella mente delle persone.

Alessandro Cecchi Paone e la sua esperienza all’Isola dei Famosi

Alessandro Cecchi Paone è il noto giornalista, conduttore televisivo e divulgatore scientifico, romano nato nel 1961. Alle sue spalle ha una carriera lavorativa molto lunga, ha condotto numerosi programmi tra cui La macchina del tempo, Appuntamento con la storia, Mattino in famiglia, Mezzogiorno in famiglia e Pomeriggio in famiglia, La settima porta e così via.

Durante la sua vita partecipa anche a diversi reality, tra cui il Grande Fratello, ma queste sue esperienze non rientrano proprio nel genere del giornalista, motivo per cui quasi sempre ha avuto riscontri negativi. Attualmente si sta dedicando al solo mondo della televisione in veste di opinionista in programmi quali Mattino Cinque, L’aria che tira e Zona bianca.

È stato sposato per diversi anni con Cristina Navarro, ma dopo anni di esami introspettivi, Alessandro capisce che quella non è la vita che vuole, così dopo il divorzio farà coming out, trovando finalmente la sua giusta realtà.

La forte infatuazione per Alessandro Cecchi paone dal politico
Alenssandro Cecchi Paone e Simone Antolini Newscinema.it

La vita privata di Alessandro Cecchi Paone

Alessandro Cecchi Paone, sta per partire per Honduras verso una nuova edizione dell’Isola dei Famosi, insieme al suo nuovo giovanissimo compagno, Simone Antolini di 35 anni più giovane. Durante il reality, i due festeggeranno il loro primo anniversario come coppia ufficiale.

Cecchi Paone adesso sa bene quello che vuole, ma in passato non è sempre stato così, per questo ha raccontato della forte infatuazione che Marco Pannella aveva nei suoi confronti. Negli anni i due svilupparono però soltanto una forte amicizia, in quanto all’epoca Alessandro era sposato e non aveva ancora realizzato la sua scelta sentimentale.

Ecco che cosa ha dichiarato Alessandro Cecchi Paone in merito: “Nel ’94-’95, Pannella veniva spesso mio ospite a Cronaca in diretta, in Rai. Io ero sposato, non percepivo ancora la mia natura, ma lui sì. Ebbe una sorta d’innamoramento…Una forte infatuazione…Un giorno dichiarava all’Ansa che avrei fatto il direttore di Tg, un altro che avrei fatto il segretario dei Radicali. Cosa che mi propose. Io ne ero entusiasta, ma sul piano personale non ricambiavo. Dopo, quando ho scoperto di essere gay, mi sono sempre piaciuti i ragazzi giovani. Amo poter trasmettere la mia esperienza, il mio sostegno. Credo che lui fosse uguale. Non eravamo fatti per stare insieme”.