Ant-Man and the Wasp: Quantumania | 5 fumetti da leggere prima di vedere il film

Ant-Man and the Wasp- comics- newscinema.it
Ant-Man and the Wasp- newscinema.it

Ecco i 5 migliori fumetti della saga Marvel di Ant-Man and the wasp da leggere prima di andare a vedere in sala Ant-Man and the Wasp:Quantumania. Questa è una lista di comics che hanno influenzato il film.

Il nuovo film di Marvel, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il tanto atteso film con Jonathan Majors e Paul Rudd fa fremere i fan: non solo cambierà totalmente il Marvel Cinematic Universe ma aprirà anche la Quinta fase Marvel.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania introdurrà anche una serie di nuovi personaggi nell’MCU, in particolare M.O.D.O.K. (che in precedenza ha diretto la sua serie animata di breve durata su Hulu). E come per ogni nuovo ingresso nell’MCU, ci sono una serie di fumetti che hanno avuto una grande influenza sul film.

Ecco solo alcuni dei fumetti da controllare prima di preordinare i biglietti per Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Ant-Man by Elwin and Tom Reilly

Ant Man- comics- newscinema.it
Ant-Man- newscinema.it

I film di Ant-Man sono stati spesso descritti come “detergenti per tavolozza” all’interno dell’MCU a causa della loro posta in gioco relativamente bassa.Uno dei temi generali è l’ereditarietà, sia nel mantello di Ant-Man che Hank Pym trasmette a Lang, sia in termini della famiglia. Ed è quel concetto che alimenta l’ultima serie Ant-Man di Al Ewing e Tom Reilly.

Intrecciando quattro numeri, la serie riunisce tutti coloro che hanno mai indossato il mantello di Ant-Man: Pym, Lang e Eric O’Grady. Gioca sui punti di forza di Ewing, mescolando la classica azione dei supereroi con grandi temi di fantascienza.

E l’opera d’arte di Reilly cambia per riflettere l’era di ogni Ant-Man; il primo numero inizia come un omaggio alla Marvel degli anni ’60, mentre l’ultimo numero è una “esperienza narrativa” all’avanguardia.

The Astonishing Ant-Man by Nick Spencer

The Astonishing Ant-Man-comics- newscinema.it
The Astonishing Ant-Man- newscinema.it

Poco dopo l’uscita del primo film di Ant-Man, ha fatto il suo debutto la nuova serie di Ant-Man di Nick Spencer e Ramon Rosanas. Nel tentativo di rimettere in carreggiata la sua vita, Scott Lang si trasferisce a Miami e avvia una nuova attività di sicurezza informatica.

Ma le cose vanno male. I suoi dipendenti sono gli ex cattivi Grizzly e Machinesmith, mentre tra i suoi rivali vi è l’esperto di affari e spietato Power Broker. Le argute sceneggiature di Spencer e l’elegante arte di Rosanas rendono piacevole l’esperienza di lettura e cementano Astonishing Ant-Man come uno dei titoli più sottovalutati della Marvel.

Avengers: Mission to the Microverse

Avengers: Mission to the Microverse-comics-newscinema.it
Avengers: Mission to the Microverse- newscinemai.it

In tutti i film di Ant-Man, la scomparsa di Janet Van Dyne è stata centrale nella trama. Hank ha proibito a sua figlia Hope di usare Pym Particles per paura che potesse subire la stessa sorte di sua madre.

Quindi è stato reso noto che Janet era effettivamente sopravvissuta all’interno del Regno Quantico in Ant-Man and the Wasp. Ora Quantumania cerca di esplorare a fondo ciò che Janet ha attraversato nel Regno Quantico, attingendo da una storia più recente dei Vendicatori.

Durante la trama di Secret Invasion di Brian Michael Bendis e Leinil Francis Yu, Janet apparentemente si è sacrificata per impedire all’Impero Skrull di attivare un dispositivo apocalittico. Eppure non era morta: si era appena ridotta al punto in cui era entrata nel Microverso, un universo subatomico nascosto nel nostro.

Mission to the Microverse vede i Vendicatori viaggiare per salvarla e farsi coinvolgere in un disperato sforzo per liberarla. La storia segna la fine del mandato di Bendis nel titolo principale degli Avengers. Nel suo primo arco narrativo, Avengers: Disassembled, aveva fatto a pezzi i Vendicatori. In questa storia finale, si uniscono per salvare uno di loro, che è anche un membro fondatore della squadra!

Young Avengers Vol. 1: Sidekicks

Young Avengers Vol. 1: Sidekicks- comics- newscinema.it
Young Avengers Vol. 1: Sidekicks- newscinema.it

Il primo volume di Young Avengers di Allan Heinberg e Jim Cheung trova una nuova squadra di eroi che opera in assenza degli Avengers. Presto viene rivelato che il loro leader Iron Lad è in fuga da Kang il Conquistatore, ma c’è un secondo fine nella furia di Kang.

Heinberg ha creato un cast di personaggi straordinari, tra cui una volta e la futura Occhio di Falco Kate Bishop, e l’artwork dinamico di Cheung è un piacere per gli occhi. Che tu sia un fan di lunga data dei fumetti o un nuovo arrivato, Young Avengers è il titolo perfetto con cui iniziare.

Kang Il Conquistatore: Only myself left to Conquer

Kang Il Conquistatore- comics- newscinema.it
Kang Il Conquistatore- comics- newscinema.it

Nel corso della storia dei fumetti Marvel, Kang il Conquistatore ha avuto molti pseudonimi e ha combattuto molti nemici. La recente miniserie Kang the Conqueror: Only Myself Left to Conquer tenta di riunire tutti questi fili in una narrazione singolare  e ci riesce grazie al lavoro degli scrittori Jackson Lanzing e Collin Kelly e dell’artista Carlos Magno.

L’origine del desiderio di conquista di Kang, così come la distanza a cui si spingerà per raggiungere quell’obiettivo, vengono finalmente rivelate. E una volta che avrai finito di leggere il libro rimarrai sbalordito: sia per la vastità e la portata dell’opera d’arte di Magno sia per come Lanzing e Kelly sono riusciti a infondere a Kang una misura di umanità