Antebellum | la clip che anticipa l’uscita dell’horror con Janelle Monáe

Da quando Antebellum è uscito dal nulla e ha sorpreso il pubblico con il suo primo trailer a novembre, la curiosità di vedere cosa accadrà nel film horror è arrivata alla stelle. Ora che manca poco meno di un mese dalla sua uscita VOD, Lionsgate sta intensificando la campagna di marketing del film. Ultimo, il rilascio di una nuova clip che sembra servire da meta-commento sulla misteriosa premessa del film.

Cosa viene mostrato in Antebellum?

“Le cose non sono sempre come sembrano” avrebbe potuto scegliere questa frase come slogan per il film. La storia si svolge su due piani temporali di epoche diverse. Il primo è datato 1861 poco prima della Guerra di secessione, ponendo al centro della storia una ragazza costretta a subire continue violenze degli schiavisti.

Mentre la seconda parte riguarda i giorni nostri a New York, con la scrittrice Veronica Henley, autrice di un romanzo di successo, sposata e madre di una bambina molto sveglia. Con il tempo, inizierà a scoprire alcuni risvolti della sua vita rimasti avvolti nel mistero per anni e anni.

Leggi anche: Moonlight, il coraggio di riconoscersi

Leggi anche: Il diritto di contare, tre donne contro i pregiudizi

Il cast e la sinossi di Antebellum

I trailer ci tengono saggiamente all’oscuro di quello che sta succedendo, ma sembra che Veronica stia saltando nel tempo, quasi come Desmond in quell’episodio della terza stagione di Lost. È colpa di un potente allucinogeno, se Veronica pensa di essere tornata nel Sud anteguerra? È davvero lì? Nessuno lo sa. Almeno per il momento, visto che l’arcano sarà presto risolto con il rilascio del film completo.

Gerard Bush e Christoper Renz (Bush + Renz) sono gli sceneggiatori che per la prima volta si sono cimentati nella regia di un lungometraggio, dopo aver diretto video musicali e cortometraggi.

Janelle Monáe e Richardson sono affiancati da Eric Lange , Jack Huston , Kiersey Clemons , Tongayi Chirisa , Gabourey Sidibe , Rob Aramayo , Lily Cowles e Jena Malone nel cast.

Antebellum, dopo il ritardo causato dalla pandemia del coronavirus, sarà disponibile per tutto il mondo dal 18 settembre 2020.