Aquaman 2 | Un video esclusivo svela lo stile horror del sequel

Mentre si attende l’imperdibile appuntamento con il DC FanDome, in programma per sabato 22 agosto 2020, eccoci a parlare di nuovo di Aquaman 2, sequel della pellicola diretto da James Wan.

Aquaman 2 tra i protagonisti del DC FanDome

Non a caso lo stesso Aquaman 2 sarà protagonista di uno dei panel del DC FanDome, appuntamento tanto atteso quanto spettacolare, dal momento che riunirà (online) tutti, ma proprio tutti, gli eroi del mitico marchio DC Comics.

Leggi anche: Jason Momoa parla di Aquaman: “Io sono un anti-eroe”

La Warner Bros. ha quindi deciso di solleticare la curiosità dei suoi fan sparsi nel mondo rilasciando sul profilo ufficiale Twitter un estratto del Q&A tra i fan e James Wan in persona. Il regista è stato interrogato circa il livello di horror presente nella prossima pellicola, dal momento che è particolarmente conosciuto per le sue opere nel genere.

aquaman 2 int newscinema
Jason Momoa e Amber Heard in una scena di Aquaman

Saw – L’enigmista, Insidious, The conjuring – L’evocazione sono solo alcuni dei suoi titoli più noti e apprezzati.

Scopriamo inoltre che Wan sarà impegnato anche in veste di produttore di uno spin-off di Aquaman, intitolato The Trench, che di suggestioni horror sarà più che farcito. Ma non c’è da temere, perché lo stesso Aquaman 2 avrà la sua belle dose di momenti tra spavento e terrore.

James Wan parla del nuovo Aquaman

“Il primo film aveva un tocco della mia sensibilità horror, basti pensare alla sequenza dei Trench. Direi che ci sarà un po’ di questo tocco anche nel sequel. Penso che sia un elemento molto importante della mia identità, e quindi inevitabilmente emerge in questo tipo di film.”

“Questo perché Aquaman è ambientato in questo mondo sottomarino che può essere molto spaventoso. Naturalmente, il mio amore per il genere horror fa sì che io sguazzi in queste scene e dia loro un taglio ancor più spaventoso…” – questa la risposta di Momoa al fan in cerca di sana adrenalina.

Leggi anche: Justice League 2: sarà Aquaman il leader della squadra?

Per quanto riguarda l’attesissimo sequel, la data della release dovrebbe essere stata fissata per il 16 dicembre 2022 (almeno nelle sale statunitensi). Protagonista di Aquaman 2 Jason Momoa che torna a vestire i panni del celebre eroe, così come la bella Amber Heard e Yahya Abdul-Mateen II.

Co-sceneggiatore del primo capitolo, Leslie Johnson-McGoldrick curerà lo script anche del secondo.