Burt Reynolds, l’iconica star muore a 82 anni

L’iconica star del grande schermo, Burt Reynolds, è morta all’età di 82 anni. Un attore pluripremiato con numerose nomination, tra cui il ruolo di miglior attore non protagonista nominato all’Oscar inBoogie Nights si è spento al Jupiter Medical Center in Florida.

Reynolds è stato il protagonista di numerosi film di successo, tra cui Deliverance, The Longest Yard, Smokey and the Bandit. Durante un periodo di cinque anni iniziato alla fine degli anni ’70, egli è stato l’attrazione numero uno al botteghino con i maggiori incassi. Reynolds era noto per aver recitato in un misto di film d’azione e commedie romantiche, tra cui Starting Over, The Little Little Whorehouse in Texas, Best FriendseThe Man Who Loved Women e ha condiviso lo schermo con la sua buona dose di leggendarie attrici, tra cui Jill Clayburgh, Candice Bergen, Dolly Parton, Goldie Hawne Julie Andrews.

Nel 2015 Reynolds ha scritto un libro di memorie intitolato But Enough About Mee ha condiviso l’idea secondo cui Deliveranceera il miglior film che avesse mai fatto: “Ho dimostrato di poter recitare, non solo al pubblico, ma a me“. Smokey and the Banditè stato uno dei film di maggior successo di Reynolds, guadagnando $ 126 milioni e presentandolo anche a Sally Field. Reynolds si è fatto un nome anche sul piccolo schermo, recitando in serie televisive come B.L. Stryker, Gunsmoke, Hawke la sitcom della CBSEvening Shade, che gli è valso un Emmy Award nel 1991 come miglior attore.

Nell’aprile del 1972, l’attore posò nudo su un tappeto di pelle d’orso per Cosmopolitan e quasi un decennio dopo finì sulla copertina di Playboy. Il numero di Cosmo ha venduto circa 1,5 milioni di copie e in seguito Reynolds ha ritenuto che fosse uno dei più grandi errori che avesse mai commesso. Reynolds ha avuto un sacco di alti e bassi durante la sua carriera, ma nel paragrafo finale del suo libro di memorie, l’attore ha dichiarato: “Ho sempre voluto provare tutto. Bene, finora, tutto bene. So di essere vecchio, ma mi sento giovane. E c’è una cosa che non possono mai portarmi via: nessuno si è divertito più di me. “