Star Wars: la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy riceve l’Oscar

È difficile esagerare parlando del successo della presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy non solo con la serie di Star Wars, ma anche con il numero di progetti che ha prodotto prima di entrare nello studio. Per celebrare tali risultati, gli Academy Awards conferiranno a lei e al suo socio e produttore Frank Marshall l’Irving G. Thalberg Memorial Award.

Star Wars: il successo della Kennedy

Kennedy è la prima donna a ricevere il premio irving G. Thalberg Memorial, assegnato ai produttori “il cui lavoro riflette una qualità costantemente elevata della produzione cinematografica”.

La carriera di Kennedy risale a I Predatori dell’Arca perduta, che ha dato il via a una partnership con Steven Spielberg. Ha lavorato come produttore in film come E.T. l’extra-terrestre, Ritorno al futuro, I Goonies, Schindler’s List, Jurassic Park, Il sesto senso e molti altri. Basta dare uno sguardo alla sua filmografia per capire che è la persona giusta e meritevole di tale onore.

Il produttore si è dimostrato parte integrante della Lucasfilm, aiutando a guidare film come Star Wars: Il risveglio della Forza, Rogue One: A Star Wars Story e Star Wars: The Last Jedi.

Simile al ruolo di Kevin Feige come presidente dei Marvel Studios, Kennedy ha contribuito a gettare le basi dell’attuale serie di film di Star Wars di proprietà della Disney.

Kathleen Kennedy

Star Wars: il futuro della saga

“Stiamo parlando dei prossimi dieci anni di storie di Star Wars, e stiamo capendo a livello narrativo dove potrebbe andare”, ha dichiarato Kennedy allo Star Wars Show lo scorso anno, descrivendo in dettaglio il futuro della saga. “Faremo nuove storie dopo l’episodio IX con questi nuovi personaggi: Rey, Poe, Finn, BB-8.”

All’inizio di quest’anno, Solo: A Star Wars Story ha offerto a Lucasfilm la loro prima delusione negli ultimi anni, con il film che ha floppato finanziariamente rispetto ad altri film della serie. Una varietà di fattori ha contribuito a questa delusione, con Kennedy che ha anche ammesso che spera di guardare verso angoli inesplorati della galassia di Star Wars invece di esplorare regolarmente personaggi ed eventi familiari.

“Ma stiamo anche cercando di lavorare con persone interessate a entrare nel mondo di Star Wars e portarci in luoghi in cui non siamo ancora stati”, ha aggiunto Kennedy. “Ed è anche emozionante perché è una vasta galassia molto, molto lontana, quindi le possibilità sono infinite.”

Fonte: variety.com