Bussano alla porta: la featurette del film | La proposta “apocalittica” di Dave Bautista

bussano alla porta newscinema
Una scena di Bussano alla porta – Newscinema.it

Tra poco uscirà al cinema Bussano alla porta, nuovo thriller con l’attore ed ex wrestler Dave Bautista. La Universal Pictures ha appena rilasciato una featurette, rivelando un dietro le quinte inedito.

Il 3 febbraio 2023 uscirà al cinema Bussano alla porta (in originale Knock at the Cabin), nuovo film horror e thriller che vedrà l’attore ed ex wrestler Dave Bautista nei panni di Leonard. Di recente, la Universal Pictures ha rilasciato una featurette, che ha rivelato i commenti e le impressioni del protagonista davanti alla pellicola: per lui, infatti, è stato il suo progetto più difficile e lo ha colto come una sfida.

Il 2023 sarà un anno molto importante per Dave Bautista dal punto di vista lavorativo. Non ha messo alla prova se stesso solo con questo thriller diretto da M. Night Shyamalan, ma tornerà al cinema anche nella saga dei Guardiani della galassia, con il terzo volume. Dal 2014, infatti, interpreta l’alieno Drax il Distruttore. Per lui, questo sarà l’ultimo capitolo della serie: ha rivelato, infatti, che mantenere il ruolo, con l’avanzare dell’età (ha oltre 50 anni ormai) sta diventando difficile.

Anche per questo, ha deciso di mettere alla prova il proprio talento recitativo con un progetto completamente nuovo: Bussano alla porta. Il film è tratto dal romanzo di Paul Tremblay The Cabin at the End of the World, pubblicato nel 2018. In italiano non è ancora stato tradotto, ma negli Stati Uniti il libro ha avuto un buon successo, tanto che nel 2019 ha vinto il premio Bram Stocker.

Bussano alla porta, un film totalmente nuovo per Dave Bautista

In Bussano alla porta Dave Bautista interpreta il protagonista Leonard. Il regista M. Night Shyamalan – di recente tornato alla ribalta con l’ultima stagione di Servant – ha commentato così il suo personaggio: “Un gigante fisicamente intimidatorio, ma con una personalità gentile“.

La trama ufficiale recita: “Durante una vacanza in una baita remota, una bambina e i suoi genitori vengono presi in ostaggio da quattro sconosciuti armati che chiedono alla famiglia di prendere una decisione impensabile per evitare l’apocalisse. Con un accesso limitato al mondo esterno, la famiglia deve scegliere a che cosa credere prima che tutto vada perduto“.

Durante la featurette, Dave Bautista ha spiegato che il film è stato un progetto che lo ha davvero messo alla prova, per motivi diversi. Al suo fianco hanno recitato anche Jonathan Groff, Ben Aldridge, Nikki Amuka Bird, Abby Quinn e Rupert Grint, indimenticabile Ron Weasley della saga di Harry Potter.