In home video Greenland e La vita straordinaria di David Copperfield

Warner Bros. Home Entertainment, insieme a Lucky Red, porta in home video nelle nostre case due dei titoli più apprezzati della stagione appena conclusasi, entrambi disponibili in dvd e blu-ray dall’11 febbraio.

Greenland in home video dall’11 febbraio

Greenland di Ric Roman Waugh narra le vicende di un padre di famiglia, John Garrity (Gerard Butler), determinato a salvare la sua famiglia, composta dalla moglie Allison (Morena Baccarin) e dal figlio Nathan (Roger Dale Floyd), a tutti i costi. Un imminente e fatale scontro con un meteorite minaccia infati la Terra e tutti i suoi abitanti. A metà strada tra Independence Day e Deep Impact, Greenland riporta in scena, in grandissimo stile, lo scozzese Butler.

Leggi anche: Speravo de morì prima | la clip della serie con protagonista Francesco Totti

La pellicola, perfettamente ascrivibile al genere dei disaster movie, ha dalla sua, ovviamente, un grande utilizzo di effetti speciali. Grazie all’ottima resa audio e video delle versioni home video – soprattutto di quella in 4K ULTRA HD – si potrà goderne anche comodamente dai propri divani. Inoltre la sezione dei contenuti extra offre uno sguardo alquanto interessante e approfondito sulla realizzazione della pellicola.

greenland newscinema compressed
Morena Baccarin e Gerard Butler in una scena di Greenland

Le scene eliminate sono introdotte dallo stesso regista, commento imprescindibile al fine di conoscere quali siano state l’ispirazione e la linea guida alla base del progetto. Due sono le interviste disponibili nel blu-ray, entrambe a Gerard Butler, in due versioni. Un video promozionale e il trailer suggellano il tutto.

Al box office Greenland ha incassato la bellezza di un milione e mezzo di euro. Il dvd avrà un costo di 11,99 euro, mentre il blu-ray di 14,99 e l’edizione a due dischi del 4K ULTRA HD di 24,99.

La vita straordinaria di David Copperfield in dvd e blu-ray

La vita straordinaria di David Copperfield è un nuovo (e forse il più recente) adattamento dell’intramontabile classico firmato da Charles Dickens. A sedere in cabina di regia troviamo lo scozzese Armando Iannucci, anche autore della sceneggiatura, scritta a quattro mani con Simon Blackwell.

copperfield newscinema 4
Dev Patel in La vita straordinaria di David Copperfield

Dev Patel veste i panni del protgonista, tanto affascinante quanto istrionico, fotografato in uno spaccato di vita che va dall’infanzia all’età adulta. Sullo sfondo l’Inghilterra del XIX secolo, perfettamente resa sullo schermo dal team di esperti e dal lavoro della post-produzione.

L’arrivo sul mercato home video delle versioni dvd e blu-ray darà modo al pubbico di conoscere uno dei personaggi più noti e apprezzati della letteratura europea. Inoltre le interviste a Patel e a Iannucci, all’interno dei contenuti speciali, forniranno ulteriori curiosità e spunti di riflessione.

Leggi anche: Le Fate Ignoranti | cosa sappiamo sulla serie tv diretta da Ferzan Ozpetek

La vita straordinaria di David Copperfield è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e in anteprima europea al 63esimo BFI London Film Festival,come film d’apertura. Nel cast fanno la loro apparizione altri grandi nomi, quali Tilda Swinton, Hugh Laurie, Ben Whishaw.