Netflix, addio alla condivisione: ecco il risultato sconcertante

blocco Netflix
Il blocco dell’account Netflix – Newscinema.it

La pacchia è finita, Netflix ha rivoluzionato il suo sistema di abbonamento e gli utenti non hanno reagito bene. Ecco quali sono le novità e le conseguenze di questa scelta.

Sono tantissimi ormai gli abbonati alla famosa piattaforma streaming Netflix, in Italia e nel mondo. E molti degli utenti hanno un account condiviso con amici e parenti per ammortizzare la spesa mensile. Ci sono anche alcuni “esperti” informatici che si sono inventati alcune vie per aggirare le regole, e Netflix a questo punto ha detto basta e ha preso dei provvedimenti.

Netflix ha scelto il pugno duro e a quanto pare la scelta è stata vincente. Molti hanno preso male questa decisioni e tanti hanno ipotizzato che la reazione delle persone sarebbe stata quella di cancellare l’abbonamento e dirigersi verso altre piattaforme, invece non è andata così a quanto pare.

Cosa cambia con il blocco Netflix

Netflix non è affatto in crisi, infatti ha chiuso il 2022 in positivo con 970 mila utenti, ma lo stop agli abbonati è stata una scelta rischiosa ma apprezzata dal mercato azionario. Ma in cosa consiste questa novità esattamente? Nel video qui sotto vi spieghiamo bene come funziona il blocco dell’account condiviso e come si può fare per mantenere l’accesso, pagando 4,99 euro.

La reazione degli abbonati Netflix

Dopo questa scelta di Netflix il numero degli abbonati sembra essere aumentato. Il 26 e 27 Maggio negli USA gli utenti della piattaforma streaming sono aumentati ogni giorno di 100.000 unità, ovvero il 102% in più rispetto alla media dei 60 giorni precedenti al cambio regole.

Ci sono state sicuramente anche molte cancellazioni ma in numero inferiore rispetto alle nuove iscrizioni. Forse perchè ormai Netflix ha dato il tempo agli utenti di affezionarsi ai titoli come film e serie tv che offre sul catalogo e li ha sedotti con i suoi prodotti originali che gli iscritti non potrebbero trovare altrove. Un rapporto di fidelizzazione che ora ha un prezzo che in molti vogliono pagare secondo i dati raccolti.