The Northman | Una celebre artista tra vichinghi e vendette

The Northman è il nuovo film diretto da Robert Eggers, ambientato nell’universo vichingo e pronto ad accogliere una grandiosa new entry nel cast: Björk.

Björk va ad aggiungersi al ricco cast di The Northman

Björk Guðmundsdóttir, conosciuta più semplicemente con il nome di battesimo, è una cantante di origini islandesi celebre per la sua musica e le sue performance, oltre che per il suo indelebile ruolo nel capolavoro firmato da Lars Von Trier, Dancer in the dark.

La news ha cominciato a circolare sul web grazie a un Tweet pubblicato da Erik Anderson (@awards_watch), secondo cui la poliedrica artista interpreterebbe il ruolo niente meno che di una strega.

Leggi anche: Fluo, l’emozionante anima elettronica degli Elk

The Northman | Cast & crew

Eggers, il regista della nuova e attesa pellicola, ha già diretto The Witch e The Lighthouse. Protagonisti di The Northman sono Alexander Skarsgard, Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy, Bill Skarsgard e Willem Dafoe.

bjork newscinema
Björk in una scena di un video musciale

Al fianco di Eggers torna il produttore con cui ha collaborato per il suo esordio (The Witch), che risponde al nome di Lars Knudsen. Quest’ultimo è stato anche dietro al successo dell’horror Hereditary: Le radici del male e a Midsommar, entrambi diretti da Ari Aster.

La sceneggiatura è nata dalle mani di Eggers e di Sjon, poeta islandese e scrittore. Per quanto riguarda la trama, The Northman viene descritto come un racconto ancorato all’Islanda del decimo secolo, in cui vive un principe nordico determinato a soddisfare la sua sete di vendetta per la morte del suo stesso padre.

Leggi anche: The Batman | le riprese riprenderanno il prossimo mese in Inghilterra

Eggers ritrova sul set anche Dafoe, dopo averlo diretto in The Lighthouse, al fianco di Robert Pattinson, mentre con la giovane Taylor-Joy aveva lavorato in The Witch. Björk torna invece al grande schermo copo la brillante prova con Von Trier, che le è valsa la Palma d’oro a Cannes nel 2000.