Tutti gli appuntamenti di Natale sui canali Fox

Il 25 dicembre alle ore 21.00 la magia del Natale riempirà lo schermo di FOX (canale 111 di Sky) con l’anteprima del primo episodio della seconda stagione di C’ERA UNA VOLTA, la serie fenomeno dell’anno nata dagli autori di Lost che vede protagonisti i personaggi più celebri del mondo delle favole. La scorsa stagione si è chiusa con l’arresto della Strega Cattiva (Lana Parrilla) che con il suo maleficio ha cancellato la memoria di tutti gli abitanti del mondo delle favole relegandoli sulla Terra a Storybrooke. Durante questa nuova stagione insieme a nuovi personaggi come La bella Addormentata e il Principe Filippo, tornano Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e il Principe Azzurro (Joshua Dallas) ancora alle prese con la perfida Strega Cattiva, l’ambiguo Tremotino (Robert Carlyle) e il fitto il mistero che si cela dietro la cittadina di Storybrooke. La serie completa sarà poi trasmessa sul canale a partire dal 22 gennaio 2013 ogni martedì alle 21.00.

Diverse novità natalizie anche per i canali factual. Dal 24 al 26 dicembre a partire dalle 14.00, Nat Geo Wild (canale 409 di Sky) propone WILD CHRISTMAS. Dalla Scandinavia al Nord America passando per l’Asia: proporrà una programmazione dedicata agli animali che vivono in zone dove la neve e il ghiaccio la fanno da padroni. Tra i documentari va segnalato WILD ALASKA, in onda mercoledì 26 dicembre alle 22:00: un viaggio verso i confini del mondo, dove la lotta per la sopravvivenza si fa sempre più dura in uno degli scenari più selvaggi e meno ospitali del pianeta. Se National Geographic Channel (canale 403 di Sky) racconta le vicende delle origini del Cristianesimo con LA VITA SEGRETA DEGLI APOSTOLI, in onda domenica 23 dicembre alle 20.55, su History (canale 407 di Sky) la casa del Natale è il banco dei pegni più famoso degli Stati Uniti, il Gold & Silver Pawn Shop della famiglia Harrison a Las Vegas. In onda martedì 25 dicembre alle 20.00 una puntata speciale di AFFARI DI FAMIGLIA: gli Harrison ripercorrono gli affari compiuti durante l’anno, prima di celebrare il pranzo natalizio in un luogo speciale.

E ancora. Anno nuovo, vita nuova. E, perché no, casa nuova. Possibilmente eco friendly. Con LE CASE PIU’ VERDI D’ITALIA, in onda l’1 gennaio alle 18:00, sempre Nat Geo Adventure ci accompagna alla scoperta delle abitazioni più green della nostra penisola. In compagnia di Marco e Marta Bevilacqua, architetti di professione e fratelli nella vita, viaggiamo per il Bel paese alla ricerca delle case più verdi d’Italia: progetti d’architettura originali e unici, dal design elegante e costruiti nel rispetto dell’ambiente con materiali a chilometro zero.

Enhanced by Zemanta