Wonder Woman 1984, Hans Zimmer firma la colonna sonora

Il compositore cinematografico Hans Zimmer (Blade Runner 2049, Dunkerque) ha firmato per comporre la colonna sonora di Wonder Woman 1984, come rivelato sul suo sito ufficiale. Zimmer ha segnato per la prima volta il personaggio di Batman V Superman: Dawn Of Justice di Zack Snyder nel 2016, conferendo a Wonder Woman il suo tema ormai iconico. Rupert Gregson-Williams, collaboratore di lunga data di Hans, ha realizzato il primo film di Wonder Woman nel 2017. La musica di Zimmer verrà poi ascoltata nei blockbuster del 2019 X-Men: Dark Phoenix e The Lion King.

Avanti veloce fino agli anni ’80, quando la prossima avventura su grande schermo di Wonder Woman la vedrà affrontare un nemico completamente nuovo: The Cheetah. Come annunciato in precedenza, il film vede Gal Gadot nei panni di Wonder Woman e Kristen Wiig nel ruolo del villain The Cheetah e Pedro Pascal. Chris Pine torna nei panni di Steve Trevor. Natasha Rothwell è stata recentemente scelta per un ruolo sconosciuto nel progetto. Patty Jenkins (Wonder Woman, Monster) torna a dirigere il sequel, mentre Jenkins, Charles Roven, Deborah Snyder, Zack Snyder, Stephen Jones e Gal Gadot stanno producendo il film.

Dietro le quinte ci sono diversi membri del team del primo film di Wonder Woman, come il direttore della fotografia Matthew Jensen, la sceneggiatrice candidata all’Oscar Aline Bonetto (Amélie), e la costumista premiata con l’Oscar Lindy Hemming (Topsy-Turvy). Il montatore nominato all’Oscar Richard Pearson (United 93) cura il montaggio.