Addio Carl Weathers, l’iconico Apollo Creed si è spento a 76 anni | Cosa è successo

Carl Weathers morto
Addio Carl Weathers (Foto: Ansa) – Newscinema.it

Carl Weathers, attore che ha interpretato Apollo Creed nei primi quattro film di Rocky al fianco di Sylvester Stallone, è morto l’1 Febbraio secondo quanto ha confermato a Variety il suo manager Matt Luber. Aveva 76 anni.

Carl Weathers, classe 1948, ha recitato nel cult Predator del 1987 e ha avuto un ruolo memorabile in Happy Gilmore di Adam Sandler. È stato nominato per un Primetime Emmy Award come miglior attore ospite in una serie drammatica per il suo lavoro nella serie di Star Wars – The Mandalorian.

Ha doppiato Combat Carl nella serie Toy Story e ha interpretato una versione romanzata di se stesso in un ruolo ricorrente in Arrested Development. I suoi altri crediti includono la serie TV Street Justice, Colony, The Shield, Chicago Justice e Brothers e i film Incontri ravvicinati del terzo tipo, Death Hunt e The Comebacks

La morte Carl Weathers

Dopo aver lavorato con Sandler nella commedia sul golf del 1996 “Happy Gilmore”, Weathers ha ripreso brevemente il suo ruolo in Little Nicky e ha doppiato un personaggio nella commedia animata di Sandler su Hanukkah “Eight Crazy Nights”. Si spegne all’età di 76 anni lasciando la sua ex moglie, Mary Ann, e i loro due figli.

Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte di Carl Weathers; è morto pacificamente nel sonno giovedì 1 febbraio 2024. Carl era un essere umano eccezionale che ha vissuto una vita straordinaria. Attraverso il suo contributo ai film, alla televisione, all’arte e allo sport, ha lasciato un segno indelebile ed è riconosciuto in tutto il mondo e in varie generazioni. Era un amato fratello, padre, nonno, partner e amico” ha dichiarato la famiglia ai media.