Alfa a Verissimo: chi è, età e curiosità sul giovane cantautore

Alfa a Verissimo
Alfa – Fonte: Instagram – Newscinema.it

Tenetevi forte, Alfa, il giovane rapper che ha debuttato a questo Festival di Sanremo 2024, sarà ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, in questo week end. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui.

Questo week end non prendetevi impegni, in quanto Silvia Toffanin promette un colpo di scena dopo l’altro, con tutta la lista degli ospiti che tra sabato e domenica si siederanno di fronte a lei nello studio di Verissimo.

Tra i vari partecipanti, ci sarà anche Alfa, il giovane rapper che ha debuttato sul palco del Festival di Sanremo 2024. In modo che possiate seguire la puntata già più che preparati, ecco una breve panoramica sulla storia e la vita di questa nuova promessa del mondo musicale.

Alfa ospite a Verissimo

Andrea De Filippi, in arte Alfa, è il giovane rapper genovese nato il 22 agosto del 2000 nel quartiere Quarto dei Mille. Il giovane artista ha manifestato fin da bambino la sua grande passione per la musica, iniziando a studiare intensamente chitarra e pianoforte. In adolescenza si avvicina al rap, dove inizia a collaborare con diversi artisti emergenti locali, finchè nel 2018, non pubblicherà in maniera indipendente, i brani, Dove sei?, Prima o poi e Disegno.

Diciamo che per Alfa però sarà il 2019 l’anno in cui ne segna il vero successo, quando non solo collaborerà con Olly con il brano Best seller, ma vincerà il triplo disco di platino, con il suo brano Cin Cin. Da questo momento in poi, una volta diplomatosi, si concentrerà maggiormente nel settore del rap, “sfornando” diversi brani di successo, come per esempio San Lorenzo (in collaborazione con Annalisa), Bellissimissima, Vai! (brano presentato a questo Festival di Sanremo) e Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato (uno degli ultimi nati).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Una curiosità su Alfa

Alfa è entrato abbastanza velocemente nel cuore dei suoi fan, soprattutto dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024, dove l’abbiamo visto duettare anche insieme al grande Roberto Vecchioni, nella serata cover, per il brano Sogna ragazzo sogna. Per questo la sua ospitata a Verissimo da Silvia Toffanin, ha elettrizzato i suoi fan, i quali non vedono l’ora di vederlo in televisione, sabato 23 marzo alle 16:30 su Canale 5.

Il rapper parlerà sicuramente di molti lati della sua vita insieme alla Toffanin, dai suoi progetti lavorativi, alla sua performance di Sanremo e magari perfino dei suoi innumerevoli tatuaggi. Ma voi lo sapevate che Alfa si è fatto tatuare il volto di Beppe Vessicchio qualche settimana fa? Sicuramente un gesto molto significativo, essendo che il Maestro è un grande nel suo settore.