Die Hard 6 prequel e sequel del famoso franchise

La 20th Century Fox ha dei piani per un altro capitolo del franchise Die Hard. Die Hard 6 avrebbe provvisoriamente denunciato il ritorno di Bruce Willis nei panni di John McClane, ma solo per una storia ambientata nel 1979. Secondo le ultime notizie, il produttore Lorenzo Di Bonaventura sta attualmente lavorando con il regista Len Wiseman per sviluppare il progetto. Wiseman, che ha diretto Live Free or Die Hard del 2007 probabilmente sarà il regista del nuovo film.

La trama di Die Hard 6 del 1979 sarebbe una sorta di “storia delle origini” per McClane, approfondendo il periodo del protagonista come agente di polizia di New York. I primi anni di McClane sono stati anche al centro di un boom! per la serie a fumetti, Die Hard: Year One. Pubblicata nel 2009 e nel 2010, la prima miniserie di quattro numeri è stata scritta da Howard Chaykin e ha avuto luogo nella Grande Mela durante il 1976. Come la serie di film, Die Hard: Year One trovava McClane alle prese contro i terroristi violenti. E’ stato seguito da un’altra storia di quattro numeri, ambientata durante il blackout di New York del 1977.

La 20th Century Fox era molto entusiasta di riportare Samuel L. Jackson al franchise Die Hard, alla ricerca del candidato all’Oscar per interpretare il suo ruolo di Zeus Carver. Naturalmente, Jackson potrebbe ancora tornare per Die Hard 6 in qualche modo. Bruce Willis non è nuovo a progetti che caratterizzano anche le versioni più giovani del suo personaggio. Willis più recentemente ha ripreso il ruolo di McClane per il film del 2013 A Good Day to Die Hard. Anche se ha incassato solo $ 67000000 a livello nazionale, si è scoperto un impressionante $ 304.000.000 al box office in tutto il mondo.