Doctor Who 9, il trailer ufficiale della nuova stagione

In occasione del Comic-Con di San Diego, la BBC ha rilasciato il primo trailer ufficiale sulla nona serie di Doctor WhoImprovvisamente, si sono resi conto di essere le persone fortunate di tutti i tempi e sono determinate a vivere un’avventura – afferma Peter Capaldi Il Dottore è alla ricerca di gioia pura, vuole vivere a pieno ogni brivido che lo scuoterà lungo il percorso. Ma ho la sensazione che stia scappando da qualcosa che ancora non capisce…

Durante il panel, Capaldi ha dichiarato di essere da sempre il più grande fan di Doctor Who – ed è forse per questo che l’interpretazione del “Dottore che salverà il mondo” gli riesce sempre così dannatamente bene. Dalle rivelazioni rilasciate durante il Comic-Con sono trapelati alcuni curiosi dettagli sulla nona stagione della serie. Innanzitutto, il rapporto tra il Dottore e Clara (Jenna Coleman) cambierà in meglio – superate le vecchie tensioni, i due si ritroveranno più uniti e in sinergia. Anche il personaggio di Clara subirà una trasformazione: la morte di Danny Pink l’ha segnata ed ha cambiato totalmente la sua prospettiva sulla vita – non si sa questo quali ripercussioni avrà.

Sarà commesso un grande errore – e sarà proprio il Dottore a farlo. Ma le novità non finiscono qui – e la maggior parte di quello che accadrà è ignoto anche agli stessi attori. Non ci resta che aspettare il ritorno del celebre Dottore.