Genius : Aretha | il video backstage della terza stagione con Cynthia Erivo

National Geographic ha pubblicato la prima featurette per l’imminente terza puntata della loro pluripremiata serie di antologie Genius . Protagonista del video backstage, la bravissima Cynthia Erivo nei panni della leggendaria Aretha Franklin. Inizialmente previsto per maggio, la premiere della terza stagione è stata rimandata a data da definire a causa della chiusura temporanea del set per il coronavirus.

National Geographic ha debuttato con la prima stagione di Genius nel 2017, con Geoffrey Rush nel ruolo del geniale scienziato Albert Einstein, ottenendo 10 nomination agli Emmy, tra cui Outstanding Limited Series, nonché Golden Globe e SAG Award per Rush. La stagione seguente, Genius: Picasso , ha interpretato Antonio Banderas nel ruolo del pittore spagnolo ottenendo uno straordinario successo ottenendo sette nomination agli Emmy – e due vittorie – oltre a nomination ai Golden Globe e ai SAG Award per Banderas.

Le dichiarazioni del produttore esecutivo della serie Genius

Durante una recente apparizione a un pannello virtuale TCA (tramite Deadline ), il produttore esecutivo Anthony Hemingway ha rivelato che non hanno ancora una data precisa da comunicare per quanto riguarda la messa in onda degli ultimi episodi della stagione. Al contempo ha confermato che in accordo con la rete stanno discutendo per decidere quali provvedimenti prendere, per far si che tutti possano lavorare in un ambiente sano e sicuro per il cast e la troupe.

Genius: Aretha vedrà la presenza della candidata all’Oscar Cynthia Erivo ( Harriet , The Outsider ) come Aretha Franklin, Courtney B. Vance ( American Crime Story ) come CL Franklin, David Cross ( Arrested Development ) come Jerry Wexler, Malcolm Barett ( Timeless ) come Ted White , Patrice Convington come Erma Franklin, Kimberly Hebert Gregory ( Vice presidi ) come Ruth Bowen e Rebecca Naomi Jones ( Qualcuno eccezionale ) come Carolyn Franklin.

Leggi anche: 7 sconosciuti a El Royale, la recensione del film

Leggi anche: The Blues Brothers | I 40 anni del classico di John Landis

Cosa sappiamo sulla terza stagione della serie Genius: Aretha?

La terza puntata di Genius sarà la prima miniserie dedicata alla vita dell’acclamata Regina del Soul, scomparsa il 16 agosto 2018. La produzione includerà molte delle più grandi registrazioni di Aretha Franklin e canzoni di successo prese dal suo catalogo completo della Warner Music, tra cui I Never Loved a Man (The Way I Love You), Chain of Fools e Baby I Love You. Inoltre, la serie presenterà le esibizioni della Franklin di I Knew You Were Waiting for Me, Freeway of Love e Sisters Are Doin ‘It for Theself.

Suzan-Lori Parks, drammaturgo vincitore del premio Pulitzer di Topdog / Underdog ,è il produttore esecutivo e showrunner di Genius: Aretha Franklin. Imagine sta collaborando con Warner Music Group per questa terza stagione, che sarà di nuovo prodotta da Brian Grazer, Ron Howard e Francie Calfo.

Anche il leggendario produttore discografico Clive Davis e Craig Kallman, il presidente e CEO della Atlantic Records si sono uniti come produttori esecutivi. In questa lista sono inclusi anche Ken Biller ( Genius: Einstein , Genius: Picasso ), Gigi Pritzker e Rachel Shane (MWM Studios) e Sam Sokolow (EUE / Sokolow) e Diana Son.